giovedì 26 febbraio 2009

Viaggio a Valencia

Nonostante le mille peripezie pre-partenza il viaggio si è fatto, ed è andato pure bene. Certo, è cominciato con una corsa sfrenata in aeroporto, una corsa nel parcheggio e una bella urlatina ai controlli di sicurezza. Alla fine, però, siamo partiti e abbiamo trovato ad accoglierci una città pulitissima, profumata e soleggiata e un albergo niente male prenotato in super offferta grazie a hotel.de. L'unica pecca è forse la simpatia di quelli della reception, ma a chi importa la simpatia quando in bagno ci sono campioncini di shampo, gel doccia, mini spazzolini, pettini, cuffie da doccia, rasoi e pulisci scarpe? Da sottolineare anche la connessione WiFi in ogni stanza.

Nonostante l'albergo fosse così accogliente abbiamo anche visitato la città, abbiamo passeggiato a piedi nei giardini del Turia, visitato la città delle arti e delle scienze, ci siamo persi nei vicolini della città vecchia, fatto shopping nei grandi centri commerciali e al mercato centrale e abbiamo pure visitato il museo di arte contemporanea.
Non poteva certo mancare la paella, divorata in un ristorantino sul lungo mare, le patatas bravas mangiate in centro e la sangria in un localino vicino allo stadio.

Per finire alcuni indirizzi per chi fosse interessato:
Hotel Solvasa Valencia
Av. Puerto, 129
46022 Valencia


Ristorante Babalù
Ristorantino che propone un menu a prezzi molto convenienti. La paella non è certo indimenticabile ma l'atmosfera è davvero carina
calle Manyas 17
46001 Valencia


Restaurante Sal Marina
Sul lungo mare, ristorante specializzato in arrosti. Consiglio la paella di pesce e un buon rosè della casa.
Paseo Neptuno 52 bis
46011 Valencia

Dimenticavo: le foto sono pubblicate come sempre nella photogallery!

Etichette: , , ,

mercoledì 26 novembre 2008

Scorciatoie tab Safari

Come passare da un tab all'altro in Safari? Semplicissimo:
Cmd + Shift + Freccia

Da quando ho scoperto il comando non faccio che spostarmi da una finestra all'altra!

Etichette: , , ,

mercoledì 22 ottobre 2008

Acquisti on line

Non avevo mai fatto acquisti on line, a parte i biglietti aerei per Bordeaux, ma questo weekend mi sono dedicata ad acquistare libri sul sito de La Feltrinelli. Causa storditaggine, dimenticanza e necessità di sfruttare sconti che sarebbero scaduti ho effettuato l'ordine domenica sera alle 23.30. NAvigo nel sito, seleziono gli autori, scelgo i miei libri, li aggiungo al carrello, pago con carta di credito e mi arriva una mail con i dettagli dell'ordine.
Nell'area personale on line è possibile vedere lo stato dell'ordine, modificare gli acquisti fino a che l'ordine non è stato spedito e in caso annullare. Stamattina mi è arrivata la mail di conferma della spedizione dell'ordine e alle 12.30 suona il campanello e... ecco i miei libri! Non mi aspettavo che arrivassero così presto, praticamente meno di 61 ore dopo l'ordine e senza spostarsi da casa!
Pratico, certo! Soprattutto perché uno dei libri che dovevo comprare non era disponibile nei punti vendita della zona e avrei dovuto ordinarlo con eventuale sovrapprezzo. Certo, un po' mi è mancata la sensazione "tattile" dell'acquisto, l'andare in libreria, toccare con mano il libro che avrei scelto, sentirne il profumo... però in fin dei conti sono soddisfatta!

Etichette: ,

giovedì 16 ottobre 2008

Pranzo da casa

Perché spendere soldi per il pranzo quando organizzandosi si può benissimo portarlo da casa? Un piccolo consiglio? Evitate i cavoletti di Bruxelles! Buoni, certo, ma adatti se e solo se il vostro compagno di pranzo ha l'olfatto bruciato causa sinusite o raffreddore e potete mangiare all'aperto. In caso contrario evitate, a meno che non vogliate vedere tutti i nasi delle persone che vi circondano arricciarsi e sentire commenti "che puzza!!!!"

Etichette: , ,

lunedì 22 settembre 2008

Superalimenti

Le persone che mi vedono di persona sanno già di cosa sto parlando ma vorranno avere delucidazioni, le persone che non mi conoscono direttamente potranno "informarsi".
Questo è il link, superalimenti. Ci sono un po' di consigli utili tratti dal libro Pancia sexy con la spiegazione dei superalimenti e consigli utili. Buona lettura!

Etichette:

venerdì 19 settembre 2008

Segnalazione doverosa

Sento il dovere di segnalare questo blog, Black Cat; l'ho scoperto qualche giorno fa per il caso diventato ormai popolarissimo nella blogosfera di discriminazione al Carrefour di Assago nei confronti del figlio autistico della blogger Barbara.
Non commento l'articolo, penso che la lettura sia sufficiente. La vicenda ha avuto e sta avendo i suoi sviluppi che ci vengono narrati in prima persona in maniera sorprendente.
Ammiro il coraggio e la forza di questa donna, come riesce ad affrontare la vita e ciò che le accade e come riesca a raccontarlo e a volte ad ironizzare. Leggete, mi raccomando!

Etichette: ,

mercoledì 30 luglio 2008

Vita da laureata

Dopo una settimana e qualche giorno dalla laurea, eccomi qui. Cosa è cambiato? Bah... non molto in realtà. Certo, ho meno cose a cui pensare, ma di solito riuscivo a prendermi comunque qualche pausa. Sono sempre acida, speravo che almeno in quello sarei cambiata ma niente.

Ultime novità? Sto aspettando che arrivi il portatile nuovo, diventerò anche io una donna Mac, anche se non so se sono abbastanza sveglia per avere un Mac. Vedremo. Nel frattempo programmo le vacanze in Corsica, partenza l'8 agosto e ritorno il 16. Ho già una lista lunghiiiiiiissima di cose da portare, mi hanno detto che non ci dovremo portare mezza casa ma io sono così, DEVO avere tante cose con me. Cercherò di appoggiarmi a questa lista per dimenticare il meno possibile e seguirò qualche consiglio per la valigia.

Voi invece cosa fate? Dove andate? Avete consigli e suggerimenti?

Etichette: ,

giovedì 22 maggio 2008

Concerto Cantores Silentii

Concerto imperdibile per gli amanti della bella musica e per chi si trovasse nei paraggi:
Sabato 24 maggio, ore 21
Chiesa di Santa Maria della Neve - Moniga del Garda
Concerto dei Cantores Silentii dal titolo "Polifonia inglese e fiamminga"

Per maggiori informazioni visitate il sito del gruppo vocale

Etichette: , ,

venerdì 9 maggio 2008

Strategie x fare innamorare una donna parte 2

Primo consiglio: mentire, o meglio non dire quello che si pensa veramente o pensare solo cose positive. Un esempio reale?

Discorso del 4 giugno 2007 tra G. ed E., si conoscevano da poco poco:
(22.27) E: mia mamma mi ha chiesto quando ho gli esami
(22.28) E: e quando ha saputo che sono fra un mese mi ha detto "cavolo, e sei già così acida?!?"
(22.28) G: ma daiii, non ci credo che sei acida!!
non mi sembra proprio
Credete che lo pensi anche adesso che è riuscito a conquistarmi? Ma soprattutto... lo pensava veramente che io non fossi acida? Ne dubito un po', però mi aveva fatto sorridere, e mi fa sorridere anche ora che ci ripenso

Etichette: ,