giovedì 26 febbraio 2009

Viaggio a Valencia

Nonostante le mille peripezie pre-partenza il viaggio si è fatto, ed è andato pure bene. Certo, è cominciato con una corsa sfrenata in aeroporto, una corsa nel parcheggio e una bella urlatina ai controlli di sicurezza. Alla fine, però, siamo partiti e abbiamo trovato ad accoglierci una città pulitissima, profumata e soleggiata e un albergo niente male prenotato in super offferta grazie a hotel.de. L'unica pecca è forse la simpatia di quelli della reception, ma a chi importa la simpatia quando in bagno ci sono campioncini di shampo, gel doccia, mini spazzolini, pettini, cuffie da doccia, rasoi e pulisci scarpe? Da sottolineare anche la connessione WiFi in ogni stanza.

Nonostante l'albergo fosse così accogliente abbiamo anche visitato la città, abbiamo passeggiato a piedi nei giardini del Turia, visitato la città delle arti e delle scienze, ci siamo persi nei vicolini della città vecchia, fatto shopping nei grandi centri commerciali e al mercato centrale e abbiamo pure visitato il museo di arte contemporanea.
Non poteva certo mancare la paella, divorata in un ristorantino sul lungo mare, le patatas bravas mangiate in centro e la sangria in un localino vicino allo stadio.

Per finire alcuni indirizzi per chi fosse interessato:
Hotel Solvasa Valencia
Av. Puerto, 129
46022 Valencia


Ristorante Babalù
Ristorantino che propone un menu a prezzi molto convenienti. La paella non è certo indimenticabile ma l'atmosfera è davvero carina
calle Manyas 17
46001 Valencia


Restaurante Sal Marina
Sul lungo mare, ristorante specializzato in arrosti. Consiglio la paella di pesce e un buon rosè della casa.
Paseo Neptuno 52 bis
46011 Valencia

Dimenticavo: le foto sono pubblicate come sempre nella photogallery!

Etichette: , , ,

lunedì 9 febbraio 2009

Valencia, arriviamo!

Fra pochi giorni i nostri eroi partiranno per quel di Valencia!
Un bel weekendino lungo via da Brescia a un anno di distanza dalla vacanzina lampo a Parigi.
Oggi abbiamo fatto il check in on line della Ryanair e ieri ho misurato il mio bagaglio a mano che rientra nelle dimensioni consentite per poco poco (o meglio, le ruote sono un po' fuori ma spero che non siano così fiscali!).

- 5 alla partenza!

Etichette: , ,