lunedì 24 agosto 2009

Rientro

Oggi si ricomincia: dopo 20 giorni scarsi di ferie eccoci di nuovo al lavoro! Che tristezza! Già è stato difficile tornare a casa dopo un bel periodo nella "seconda" casa, figuriamoci quanto sia triste tornare alle sudate carte, e sopratutto al sudato schermo!
Stamattina guidavo come il protagonista di Bienvenue chez les Ch'tis, 20 all'ora per le strade del paese e 30 in tange per ritardare il mio arrivo... ma non ha funzionato poi così bene! Nota positiva: sono stata accolta con un "Usti, che nera!". E sì che ho fatto solo 5 giorni di mare e un giorno in piscina! Va beh, ora che le ferie sono solo un lontano ricordo rimettiamoci al lavoro!

Etichette: ,

martedì 6 gennaio 2009

Bella notizia di inizio anno

In questi giorni di inizio anno cominciato non particolarmente bene, ecco che uno spiraglio di luce rallegra il mio pomeriggio: il mio nome compare su un articolo, anzi, due, nell'ambito della campagna TRECVID, Rushes Summarization Task!
Ecco i link:
  • primo articolo

  • secondo articolo

  • Purtroppo per visualizzare i due articoli è necessario un account ACM... piccola pecca. Speriamo che anche l'altro articolo venga accettato!

    Etichette: ,

    mercoledì 24 dicembre 2008

    Buon Natale!

    Cari lettori, auguro a tutti i più sinceri auguri di Buon Natale! Trascorrete giorni sereni, mi raccomando, non abbuffatevi troppo e state tranquillini!
    Ci sentiamo presto, un bacio!

    Etichette:

    martedì 4 novembre 2008

    Secondo giorno

    Stamattina ho usato la tessera del potere per il parcheggio: non potevo crederci, un parcheggio enorme e solo per me!
    Giornatina iniziata bene che sta proseguendo un po' meno bene: tra persone che parlano urlando e manutenzione dell'impianto antiincendio qui c'è un rumore pazzesco e continuo a distrarmi. Che poi... non è che ci voglia molto a distrarmi!
    Voglio una scrivania!

    Etichette: ,

    lunedì 3 novembre 2008

    Ufficialmente dottoranda

    Ho finalmente preso servizio, stamattina ho consegnato carte, marca da bollo, fotografie e poi ho ritirato la tessera del potere! Sono ufficialmente una dottoranda, mi mancano solo una scrivania, un ufficio, un computer e un cassetto. Sono fiduciosa... un pochino! :)

    Etichette: ,

    mercoledì 8 ottobre 2008

    I piaceri della vita

    Perché rinunciare a un contratto a tempo indeterminato con grandi possibilità di crescita, a un welcome kit contenente fra le varie cose uno zaino per il portatile che ci servirebbe davvero, a un primo stipendio di tutto rispetto per scegliere di fare un dottorato pagato ogni due mesi?
    Per fare ricerca? per fare quello che ci piace? per l'amore per la cultura? per avere il proprio nome su riviste importanti? Naaaaaa! Baggianate! Si sceglie di fare un dottorato per avere la pagina web con la tilde ~ e un indirizzo di posta elettronica [email protected]!
    Sono proprio soddisfatta!

    Etichette: , ,

    venerdì 26 settembre 2008

    Evviva!

    Brava Eli! Sei l'orgoglio dell'ultima fila primo blocco

    Già già! Ora aspetto solo la letterina con la comunicazione ufficiale... e poi si comincia

    Etichette:

    martedì 23 settembre 2008

    Sei piaciuta!

    Oggi è stato il grande giorno, colloquio nella grande grande grande azienda milanese. E sono piaciuta, anche se mi sono un po' impappinata. Aspetto l'offerta vera e propria!
    In realtà aspetto anche altro, perché giovedì c'è l'esame di dottorato e si vedrà. Allora sì che si dovrà decidere! Certo, fare la pendolare... sarò pronta? La cosa "positiva" è che il luogo dove ci si arrende al benessere è proprio vicinissimo alla sede. Quindi se dovessi trasferirmi a Milano so che potrò sempre andare lì. Ok, sto scherzando, non mi sono bevuta il cervello. O forse sì?
    Aspettiamo aspettiamo...
    Intanto con me oggi a fare il colloquio c'era anche un altro ragazzo, laureato ieri al Politecnico. Un tipico informatico smanettone e "io sono figo e so tutto". Ho scoperto poi che si era laureato alla triennale e che la specialistica avrebbe voluto farla on line, magari a Londra... e fai tanto il bello bello???
    Il mio "capo", invece, che ci ha accompagnato in macchina alla sede, ascolta Virgin radio, radio che ho cominciato ad ascoltare anche io qualche settimana fa. Sarà un caso?

    Etichette:

    giovedì 28 agosto 2008

    Nuovo colloquio

    Mi hanno telefonato... di nuovo... per il secondo colloquio. Cioè, secondo nella stessa azienda! Mi vogliono? Sono felicina!
    Speriamo questa volta di non fare figuracce... ok, difficile per una stordita come me. All'altro colloquio non ho cliccato su finito nella compilazione del questionario e ho aspettato 20 minuti che qualcuno venisse a prendermi e nell'uscire non ho trovato il pulsante apriporta nonostante ci fosse una scritta gigante! Va beh, questa volta andrà meglio... spero!

    Etichette: ,

    domenica 17 agosto 2008

    Tornata

    Rieccomi nuovamente di ritorno da una vacanza che definire splendida è dir poco. La Corsica è fantastica, mare pulitissimo, natura incontaminata, certo, si sale e si scende sempre, e per raggiungere le spiaggette a volte bisogna fare scarpinate di un'ora... ma ne vale davvero la pena! Sabbia bianca e luoghi quasi deserti!
    Cosa mi ha colpita di più? Il cielo stellato, nero con piccoli puntini bianchi per le stelle... sì, insomma, si vedono le stelline anche più piccole e meno luminose, niente a che vedere con il cielo rosso che ho rivisto ieri notte nel tornare a casa.
    Lasciatemi disfare i bagagli, tornerò presto con resoconti dettagliati!

    Etichette: , ,

    giovedì 7 agosto 2008

    Vacanza... in Corsica!

    Per qualche giorno il blog va in vacanza. Già, già, fino al 16 la sottoscritta sarà in campeggio in Corsica! Ci vediamo fra qualche giorno

    Etichette:

    venerdì 1 agosto 2008

    Si comincia a lavorare?

    A meno di due settimane dalla laurea ho il primo colloquio di lavoro! Ed è proprio il primo, cioè, ok, un mezzo colloquio l'avevo fatto per lavorare come barista, ma lo considero solo mezzo.
    Ora, però, ne ho uno, e uno serio! Già, una ditta di Milano mi ha telefonato, ha trovato i miei dati on line e mi vuole vedere perché stanno cercando gente. Ho fissato per il 18 agosto, certo, andare a Milano ad agosto non è forse il massimo, anzi, forse sì, non ci sarà molta gente sul treno. Sono agitata, devo preparare il curriculum e informarmi per ben benino sull'azienda, e soprattutto capire se voglio effettivamente lavorare lì. Speriamo di fare una bella figura. Mi metto subito a preparare il curriculum :)

    Etichette:

    mercoledì 30 luglio 2008

    Vita da laureata

    Dopo una settimana e qualche giorno dalla laurea, eccomi qui. Cosa è cambiato? Bah... non molto in realtà. Certo, ho meno cose a cui pensare, ma di solito riuscivo a prendermi comunque qualche pausa. Sono sempre acida, speravo che almeno in quello sarei cambiata ma niente.

    Ultime novità? Sto aspettando che arrivi il portatile nuovo, diventerò anche io una donna Mac, anche se non so se sono abbastanza sveglia per avere un Mac. Vedremo. Nel frattempo programmo le vacanze in Corsica, partenza l'8 agosto e ritorno il 16. Ho già una lista lunghiiiiiiissima di cose da portare, mi hanno detto che non ci dovremo portare mezza casa ma io sono così, DEVO avere tante cose con me. Cercherò di appoggiarmi a questa lista per dimenticare il meno possibile e seguirò qualche consiglio per la valigia.

    Voi invece cosa fate? Dove andate? Avete consigli e suggerimenti?

    Etichette: ,

    domenica 27 luglio 2008

    Foto foto foto!

    Finalmente ce l'ho fatta e ho fatto l'upload di tutte, e dico TUTTE le foto dell'ultimo periodo. Ecco qui per tutti voi l'elenco:
    Facoltiadi 2008
    Mia laurea
    Matrimonio di Pino e Anna
    Festa di laurea del Raffa
    Buona visione a tutti!

    Etichette: ,

    venerdì 18 luglio 2008

    Dottoressa!

    Dottoreeeee ssa dottoreeeee ssa
    dottoreeeee ssa del ..........
    ............

    Finita! ed è andata bene! Adesso sono ufficialmente disoccupata! Ma sono felice e contenta. anche un po' stanca, però. a presto per le foto

    Etichette:

    giovedì 19 giugno 2008

    Firefox download day - certificato



    Ecco il mio certificato di partecipazione al
    Download Day.
    Carino, vero?
    Per la cronaca il guinness è stato superato!
    Evviva

    Etichette: ,

    martedì 17 giugno 2008

    Inviata

    Ho appena inviato la versione "quasi definitiva" della tesi in attesa delle correzioni. Speriamo bene :)

    Etichette: ,

    giovedì 12 giugno 2008

    Finiti... sul serio!

    Oggi ho FINITO, e stavolta seriamente, gli esami! Già, ho presentato il lavoro della tesi, 5 crediti per una presentazione di 15-20 minuti.

    Direi che è andata. Ora sono... tranquilla? No, beh, tranquilla è una parola un po' grossa, però un pochino più rilassatina lo sono.
    Adesso resta da finire l'intro della tesi, mi sono accorta che in italiano ho davvero tanti problemi. Speriamo che venga apprezzata.

    A presto i prossimi sviluppi!

    Etichette: ,

    martedì 10 giugno 2008

    Ingegneri atipici alla riscossa

    Gli ingegneri atipici tornano alla riscossa, appuntamento venerdì 13 giugno alle 13 in viale Europa per le Facoltiadi 2008 Brescia!

    Ne vedremo delle belle (si spera)! Nonostante ci siano cambiamenti nella formazione, riusciranno i nostri eroi a mantenere il titolo di campioni in carica?

    Cliccate per le foto delle Facoltiadi 2007!

    Etichette: ,

    lunedì 9 giugno 2008

    Auguri!

    Oggi si invecchia... ed è anche una cifra importante. Insomma, mi ero abituata al 24, che mi piaceva così tanto, e invece ora si dovrà dire: un quarto di secolo, 5 lustri.
    Auguri!

    Certo che il metodo di fare gli auguri è un po' cambiato, insomma, prima ci si telefonava, si mandava una letterina, poi sono arrivati gli sms e ora i messaggini su facebook e sul wall.

    Grazie a tutti!

    Baci

    Etichette: ,

    lunedì 31 marzo 2008

    Lo chours


    Io e gli chours alla serata gulyas e "au revoir Eli"...

    Lo chours originale è quello a destra, si capisce chiaramente il perchè del nome, insieme di chien (cane) e ours (orso). Peccato che nessuno avesse capito cosa intendevo con il termine, probabilmente per una erre che sembrava un po' tedesca e rendeva tutta la parola un po' dura. Dopo 2 ore buone di "ma Eliana, cosa dici" il malinteso è stato chiarito e la parola è diventata un must... tanto che mi sono meritata un piccolo chours solo per me.
    Certo, non ha molto dello chours, però è un animale difficile da qualificare.
    Altre foto della serata sono disponibili, come sempre, nella sezione apposita, presto arriveranno le foto dello chours in viaggio, un po' alla Nanetto del papà di Amélie, richieste dagli ex colleghi francesi.

    Etichette: , ,

    venerdì 21 marzo 2008

    Fotine

    Foto della serata pizza online, come sempre nella photogallery!

    Etichette:

    lunedì 25 febbraio 2008

    Parigi: nuove foto

    Qualche nuova foto di Parigi del mio compagno di viaggio, buona visione

    Etichette: ,

    giovedì 14 febbraio 2008

    Silenzio stampa

    Mi scuso con tutti i miei lettori per il silenzio stampa di questi giorni, ho avuto tantissime cose da fare e soprattutto il fiato sul collo della capa.

    Fortunatamente la sottoscritta è in partenza, e da domani a lunedì si troverà a Parigi per un incontro romanticissimo con il suo Uomo...
    Ok, so che non è carino parlare così ma credo di avere delle scusanti:
    1 - oggi è San Valentino
    2 - la sottoscritta non vede il suo Uomo da un mese e mezzo.
    Quindi... bacioni a tutti e buon weekend!

    Etichette:

    domenica 3 febbraio 2008

    Restyling

    Segnalo un piccolo rinnovamento nelle pagine Viaggio in Lituania e Chorus Universitatis Brixiae: nuova dimensione delle foto e nuovo layout, a mio parere molto carino!

    Etichette:

    venerdì 11 gennaio 2008

    Biglietti in regalo

    I biglietti regalati dal capo italiano e finiti in lavatrice funzionano, o almeno uno funziona, l'altro era per un congresso ed è scaduto. Il gesto era già stato comunque apprezzato, ora ancor di più.

    Etichette:

    lunedì 14 maggio 2007

    Nuove foto

    La vostra efficientissima compagna ha già uppato le nuove foto della grigliata TLC! Come sempre le trovate nella gallery.

    Che dire? Bella giornata, a parte il sole che andava e veniva, bella compagnia, tranne Mr. Fred che durante il viaggio continuava a importunare tutti... insomma, bella giornata di relax!

    Etichette:

    lunedì 19 febbraio 2007

    Aggiornamento Photogallery

    Grande aggiornamento della Photogallery!
    Sono state inserite le foto di:
    - weekend in Folgaria (aspetto le foto di tutti, mandatemele tramite mail!)
    - aperitivo di addio a Vicky
    - laurea di Damiano (aspetto le altre foto, Francy)
    - TLC in laboratorio

    Etichette: ,