venerdì 26 settembre 2008

Evviva!

Brava Eli! Sei l'orgoglio dell'ultima fila primo blocco

Già già! Ora aspetto solo la letterina con la comunicazione ufficiale... e poi si comincia

Etichette:

martedì 23 settembre 2008

Sei piaciuta!

Oggi è stato il grande giorno, colloquio nella grande grande grande azienda milanese. E sono piaciuta, anche se mi sono un po' impappinata. Aspetto l'offerta vera e propria!
In realtà aspetto anche altro, perché giovedì c'è l'esame di dottorato e si vedrà. Allora sì che si dovrà decidere! Certo, fare la pendolare... sarò pronta? La cosa "positiva" è che il luogo dove ci si arrende al benessere è proprio vicinissimo alla sede. Quindi se dovessi trasferirmi a Milano so che potrò sempre andare lì. Ok, sto scherzando, non mi sono bevuta il cervello. O forse sì?
Aspettiamo aspettiamo...
Intanto con me oggi a fare il colloquio c'era anche un altro ragazzo, laureato ieri al Politecnico. Un tipico informatico smanettone e "io sono figo e so tutto". Ho scoperto poi che si era laureato alla triennale e che la specialistica avrebbe voluto farla on line, magari a Londra... e fai tanto il bello bello???
Il mio "capo", invece, che ci ha accompagnato in macchina alla sede, ascolta Virgin radio, radio che ho cominciato ad ascoltare anche io qualche settimana fa. Sarà un caso?

Etichette:

lunedì 22 settembre 2008

Nuovi incontri

All'ora di pranzo il prof. di analisi A e B di ing. dell'informazione si aggirava per l'università, zona dipartimento di matematica, con la figlia in braccio. Mi ha detto "Salve!", mi stupisco sempre di come faccia a ricordarsi tutto e tutti! Erano troppo cariniiiiii! E lui sembrava pure ringiovanito. Sono contentina

Etichette: ,

Superalimenti

Le persone che mi vedono di persona sanno già di cosa sto parlando ma vorranno avere delucidazioni, le persone che non mi conoscono direttamente potranno "informarsi".
Questo è il link, superalimenti. Ci sono un po' di consigli utili tratti dal libro Pancia sexy con la spiegazione dei superalimenti e consigli utili. Buona lettura!

Etichette:

venerdì 19 settembre 2008

Segnalazione doverosa

Sento il dovere di segnalare questo blog, Black Cat; l'ho scoperto qualche giorno fa per il caso diventato ormai popolarissimo nella blogosfera di discriminazione al Carrefour di Assago nei confronti del figlio autistico della blogger Barbara.
Non commento l'articolo, penso che la lettura sia sufficiente. La vicenda ha avuto e sta avendo i suoi sviluppi che ci vengono narrati in prima persona in maniera sorprendente.
Ammiro il coraggio e la forza di questa donna, come riesce ad affrontare la vita e ciò che le accade e come riesca a raccontarlo e a volte ad ironizzare. Leggete, mi raccomando!

Etichette: ,

L'irresistibile fascino della luce rossa

Milano, stazione centrale. Arrivata con 5 minuti di ritardo attendo il treno successivo, mi posiziono vicino a un'obliteratrice con tabellone dei treni a portata d'occhio per vedere da quale binario partirà il nuovo treno. La lucina della macchinetta è rossa, chiaro sintomo di "macchina fuori servizio". A quanto pare, però, i passeggeri del treno sono affascinati dalla lucetta, si accalcano a obliterare, girano il biglietto in mille modi perché la macchinetta non oblitera.
Dico: è fuori servizio. Il malcapitato se ne va e subito arriva un altro. Non pensano che se tutti se ne vanno forse non è colpa del biglietto degli altri ma della macchinetta? Avrò visto circa 30 persone che si accalcavano sulla suddetta obliteratrice, poi mi sono stufata e me ne sono andata.
L'indecifrabile comportamento umano!

Etichette: ,

mercoledì 17 settembre 2008

Simpsonizzata... e arresa al benessere

Eccomi qui, in versione Simpson grazie a Simpsonize me e soprattutto "arresa al benessere"!

Etichette:

martedì 16 settembre 2008

Stordita è bello!

In questi giorni la mia anima stordita è tornata a farsi sentire... eppure non ho lo smalto azzurro!
Location: atrio di ingegneria
Eli: ah ah, sembri quelli che giocano col pc in bunker...
Intorno a me tutti giocano
Ehm... loro SONO quelli del bunker

Etichette: ,

lunedì 15 settembre 2008

Chiavi di ricerca

Per la serie "chiavi di ricerca" una perlina del mese:
renne maglioni
Qualcuno cercava forse l'uomo renna?

Etichette:

domenica 14 settembre 2008

Arresa al benessere... ma sempre stordita

La gente la domenica mattina dovrebbe starsene a casa a letto, farsi una bella colazione e riposare. Altro che andare in palestra!
Altrimenti capita che si vada in palestra, si facciano un po' di esercizietti, doccia, cambio e via a casa! Si entra nel centro commerciale per raggiungere la macchina parcheggiata nel semiinterrato, si saluta la guardia con un sorriso, si scende con le scale mobili-tapis roulant, si cammina per fare un po' in fretta e... tuc tuc sbam! Si scivola, si batte il ginocchio e si rimane per terra, come una patata o una pera caduta! Il signor guardia giurata ferma il rullo, corre a vedere come sta la povera patatona e la trova per terra sulla scala mobile... l'aiuta a rialzarsi e lei se ne va, come una perdente... Bernoccolo sul ginocchio e figuraccia anche la domenica mattina!

Etichette:

venerdì 5 settembre 2008

Curriculum

Visto il mio nuovo "lavoro", fare colloqui, ho notato che non ho assolutamente esperienza nello scrivere un CV. Certo, ho preso il template europasse dal punto di vista grafico-organizzativo il mio curriculum è davvero bello. Ma i contenuti? Dati anagrafici, e fino a lì ci siamo, anche se mi sono fatta un sacco di paranoie per la mia mail fino a che me ne sono creata un'altra... più professionale :)

Poi ci va la formazione. Università: metto il voto di laurea? metto i corsi? metto la tesi? boooooh!
Esperienze lavorative? dogsitter e babysitter si mette? Si evita? bah...
Aspirazione, capacità e competenze, competenze artistiche? Se metto: ricamo e lavori a maglia faccio brutta figura?
Voglio un corso di aggiornamento per scrivere curriculum!

Per chi fosse alla ricerca di frasi da aggiungere suggerisco questa:
Buona capacità di adeguarsi ad ambienti multiculturali, conseguita grazie all'esperienza all'estero.

Almeno qualcosa di carino nel mio CV c'è!

Etichette: