mercoledì 22 ottobre 2008

Acquisti on line

Non avevo mai fatto acquisti on line, a parte i biglietti aerei per Bordeaux, ma questo weekend mi sono dedicata ad acquistare libri sul sito de La Feltrinelli. Causa storditaggine, dimenticanza e necessità di sfruttare sconti che sarebbero scaduti ho effettuato l'ordine domenica sera alle 23.30. NAvigo nel sito, seleziono gli autori, scelgo i miei libri, li aggiungo al carrello, pago con carta di credito e mi arriva una mail con i dettagli dell'ordine.
Nell'area personale on line è possibile vedere lo stato dell'ordine, modificare gli acquisti fino a che l'ordine non è stato spedito e in caso annullare. Stamattina mi è arrivata la mail di conferma della spedizione dell'ordine e alle 12.30 suona il campanello e... ecco i miei libri! Non mi aspettavo che arrivassero così presto, praticamente meno di 61 ore dopo l'ordine e senza spostarsi da casa!
Pratico, certo! Soprattutto perché uno dei libri che dovevo comprare non era disponibile nei punti vendita della zona e avrei dovuto ordinarlo con eventuale sovrapprezzo. Certo, un po' mi è mancata la sensazione "tattile" dell'acquisto, l'andare in libreria, toccare con mano il libro che avrei scelto, sentirne il profumo... però in fin dei conti sono soddisfatta!

Etichette: ,