Raccontavo a mio marito, con un po’ di invidia, di un ex collega che adesso aveva la possibilità di viaggiare per tutta l’Europa.

Risposta del marito:

io ho una moglie meravigliosa e quindi non ho nulla da invidiare a nessuno

Così, punto. Ecco perché l’ho sposato.

Reclamo inviato a Trenord il 30 aprile 2015:

Stamattina abbiamo assistito al vostro solito servizio terribile e alla vostra completa mancanza di capacità nella gestione delle crisi. Sulla tratta brescia-milano un treno era guasto ed è stato fermato a rovato. Il 2084 che seguiva il treno guasto ha accumulato 30 minuti di ritardo a rovato nel più completo silenzio a bordo e anche sul vostro tanto sponsorizzato account twitter. Le prime risposte sono arrivate da twitter in ritardo. Ovviamente per aumentare i disagi sulla linea il 2084 ha dovuto effettuare tutte le fermate tra rovato e milano e la comunicazione a bordo NON è stata data. Perché far arrivare un treno ancora più in ritardo visto che alle 6.40 parte un treno da brescia che effettua tutte le fermate e che avrebbe potuto sopperire all’assenza del treno guasto? Il 2084 era talmente pieno che la gente non riusciva comunque a salire da calcio in poi. Inoltre dov’era il personale a bordo? Perché nessuno si è fatto vedere e nessuno ci ha detto nulla? Un annuncio all’altoparlante da parte del capotreno ci avrebbe fatto sentire meno abbandonati. Peccato che per voi le persone che trasportate sono solo un optional e ve ne fregate di dare informazioni. Dovreste proprio smetterla. Domani comincia Expo e viaggeranno tanti passeggeri “comuni” e non pendolari che hanno esperienza dei vostri disservizi. Pensate di gestire la situazione come la state gestendo ora?

Risposta ricevuta in data 6 maggio 2015:

Gentile Signora XXX,

in merito al Suo reclamo del 30 aprile, riferito ai fatti accaduti a bordo del treno 2084 in pari data, Le assicuriamo di aver prontamente inoltrato ai responsabili preposti al controllo dell’operato del personale di biglietteria la Sua segnalazione, affinché vengano effettuate le opportune verifiche ed attuati gli eventuali provvedimenti previsti.

Cogliamo l’occasione per porgerLe
Distinti Saluti

No comment…

L’Epifania tutte le feste porta via! Ma ecco che subito dopo si entra nel Carnevale. Non c’è tempo per fare la dieta, nei supermercati arrivano le dolci frittelle e le chiacchiere. Negli ultimi anni ho preparato dolci di carnevale senza glutine per le mie amiche celiache. Le mie ricette preferite sono queste: chiacchiere senza glutine: [...]

Buon anno! E speriamo che quest’anno porti un po’ di tranquillità, serenità e che qualche desiderio si avveri. A prestissimo!

Reclamo inviato dopo una settimana di ritardi dei frecciabianca da Milano a Brescia: Ecco il resoconto di 5 giorni di seguito in viaggio con le frecce di trenitalia tra Milano e Brescia: 21/10: 9745 in ritardo a BS di 40 min circa 22/10: 9743 in ritardo a BS di circa 13 min 23/10: 9749 in [...]

Reclamo inviato a Trenitalia dopo che il frecciabianca 9745 è arrivato a Brescia con solo 41 minuti di ritardo… Senza alcuna spiegazione, naturalmente! Oggi il treno 9745 è partito da Milano Centrale in ritardo ed è arrivato a Brescia alle 20.32 invece che alle 19.51, con un ritardo pari a 41 minuti che corrispondono al [...]