sabato 12 dicembre 2009

Paper accepted, congratulations!

Il paper scritto qualche mese fa è stato accettato per una poster session. Dopo una cena con i colleghi mi metto davanti al computer, controllo la posta, mi perdo un po' in rete ed ecco che arriva la mail:
we are pleased to inform you that the manuscript listed above has been ACCEPTED for poster presentation at the conference. Congratulations!
Chissà se riuscirò ad andare a Dallas alla conferenza... Incrociamo le dita! Buonanotte, cari

Etichette:

mercoledì 29 aprile 2009

Punti di vista

Devo cominciare a valorizzarmi e soprattutto a credere in me stessa. Proposito per l'anno nuovo? Proposito per il futuro? Proposito, punto.

La settimana prossima c'è la conferenza a Londra sull'articolo che abbiamo scritto mesi fa. Ho preparato la presentazione a tempo perso, nel frattempo lanciavo simulazioni per il resto del lavoro; non mi sembrava una cosa eccelsa, a malapena passabile. Il capo, invece, mi ha fatto i complimenti e ha detto che è fatta molto bene. Mi sa che devo cambiare metro di giudizio, probabilmente pretendo un po' troppo da me stessa.

Etichette:

martedì 28 aprile 2009

I love my job

Finalmente sono arrivati coloro che devono smaltire i nostri rifiuti tossici, le carcasse di vecchi pc, tastiere, mouse, etc etc accatastati nel nostro ufficio. Evviva!

Già, peccato che gli omini in arancione siano arrivati, abbiano visto la roba e abbiano detto:
ok, andiamo a prendere il caffè adesso!
Sconvolta

Etichette: ,

mercoledì 25 febbraio 2009

Una volta c'erano i SIRDS...

... oggi ci sono le immagini che rappresentano il traffico dei pacchetti sulla rete di inge. Sarà che sono un po' stanca, sarà che ho una fervida immaginazione, sarà che sono romantica, ma io ci vedo un tramonto sul mare. Voi cosa ci vedete?

Etichette: , ,

mercoledì 28 gennaio 2009

Reazioni acide

Corridoio del Dea, L. E. ed A. camminano, L. butta la stagnola che ricopre i biscotti e la getta inavvertitamente nel cestino della carta.
E., acida, prende la stagnola, la butta nel cestino giusto e dice: "L'hai buttata nel cestino della carta!"
Segretaria, lontana dal gruppo 5 metri, urla acida: "L'hai buttata nel cestino della carta!"
E. riflette... ha già le stesse reazioni della segretaria, non vuole diventare come lei! Cerchiamo di calmarci un pochino!

Etichette: ,

lunedì 12 gennaio 2009

Paper TRECVID

Ho trovato il link al mio paper nell'ambito di TRECVID: buona lettura!
TRECVID rushes summarization

Etichette:

mercoledì 7 gennaio 2009

Prima lettera

Nonostante io non abbia ancora un ufficio e una cassetta delle lettere ho ricevuto la mia prima lettera in università. Faccio ufficialmente parte dell'IEEE! 2 pubblicazioni e IEEE... carino, no?

Etichette:

martedì 6 gennaio 2009

Bella notizia di inizio anno

In questi giorni di inizio anno cominciato non particolarmente bene, ecco che uno spiraglio di luce rallegra il mio pomeriggio: il mio nome compare su un articolo, anzi, due, nell'ambito della campagna TRECVID, Rushes Summarization Task!
Ecco i link:
  • primo articolo

  • secondo articolo

  • Purtroppo per visualizzare i due articoli è necessario un account ACM... piccola pecca. Speriamo che anche l'altro articolo venga accettato!

    Etichette: ,

    martedì 21 ottobre 2008

    Bah...

    Perché c'è qualcuno che parcheggia la macchina fuori dagli spazi segnalati del parcheggio di inge anche quando il parcheggio è mezzo vuoto? Lo vedrà mezzo pieno? Bah...

    Etichette: ,

    giovedì 16 ottobre 2008

    Sparatutto e ignoranza

    Non sono intollerante, o forse un po' sì, però mi chiedo: perché passi tutto il giorno a giocare in bunker e nell'atrio ai videogiochi sparatutto occupando spazio vitale e risorse quando poi sei al quinto anno di università e hai dato 2 esami e non sai l'italiano? Quando sento
    se giocheresti anche tu allora...
    rabbrividisco....

    Etichette: ,

    mercoledì 8 ottobre 2008

    I piaceri della vita

    Perché rinunciare a un contratto a tempo indeterminato con grandi possibilità di crescita, a un welcome kit contenente fra le varie cose uno zaino per il portatile che ci servirebbe davvero, a un primo stipendio di tutto rispetto per scegliere di fare un dottorato pagato ogni due mesi?
    Per fare ricerca? per fare quello che ci piace? per l'amore per la cultura? per avere il proprio nome su riviste importanti? Naaaaaa! Baggianate! Si sceglie di fare un dottorato per avere la pagina web con la tilde ~ e un indirizzo di posta elettronica [email protected]!
    Sono proprio soddisfatta!

    Etichette: , ,

    lunedì 22 settembre 2008

    Nuovi incontri

    All'ora di pranzo il prof. di analisi A e B di ing. dell'informazione si aggirava per l'università, zona dipartimento di matematica, con la figlia in braccio. Mi ha detto "Salve!", mi stupisco sempre di come faccia a ricordarsi tutto e tutti! Erano troppo cariniiiiii! E lui sembrava pure ringiovanito. Sono contentina

    Etichette: ,

    martedì 16 settembre 2008

    Stordita è bello!

    In questi giorni la mia anima stordita è tornata a farsi sentire... eppure non ho lo smalto azzurro!
    Location: atrio di ingegneria
    Eli: ah ah, sembri quelli che giocano col pc in bunker...
    Intorno a me tutti giocano
    Ehm... loro SONO quelli del bunker

    Etichette: ,

    domenica 6 luglio 2008

    aura negativa?

    Dopo il furto del mio portatile adorato è venuto in mio aiuto il mio vecchio hp, compagno di viaggio in quel di Lipsia. è stato con me fino al giorno di consegna della tesi in copisteria, poi... defunto, pure lui. Niente boot e rumorini strani. Ma io ai computer cosa faccio?

    Nel frattempo sono riuscita a consegnare il tutto in segreteria studenti, tesi, questionari e tutto il resto. Il giorno fatidico è il 18 luglio, si comincia alle 9 ma io sono la 9. 9 era il numero perfetto per Dante, speriamo che porti fortuna. Beh, in effetti... 18=2*9, ore 9, nona, 99? speriamo >=... Ok, la smetto. Bacioni

    Etichette: , ,

    martedì 17 giugno 2008

    Inviata

    Ho appena inviato la versione "quasi definitiva" della tesi in attesa delle correzioni. Speriamo bene :)

    Etichette: ,

    giovedì 12 giugno 2008

    Finiti... sul serio!

    Oggi ho FINITO, e stavolta seriamente, gli esami! Già, ho presentato il lavoro della tesi, 5 crediti per una presentazione di 15-20 minuti.

    Direi che è andata. Ora sono... tranquilla? No, beh, tranquilla è una parola un po' grossa, però un pochino più rilassatina lo sono.
    Adesso resta da finire l'intro della tesi, mi sono accorta che in italiano ho davvero tanti problemi. Speriamo che venga apprezzata.

    A presto i prossimi sviluppi!

    Etichette: ,

    martedì 10 giugno 2008

    Ingegneri atipici alla riscossa

    Gli ingegneri atipici tornano alla riscossa, appuntamento venerdì 13 giugno alle 13 in viale Europa per le Facoltiadi 2008 Brescia!

    Ne vedremo delle belle (si spera)! Nonostante ci siano cambiamenti nella formazione, riusciranno i nostri eroi a mantenere il titolo di campioni in carica?

    Cliccate per le foto delle Facoltiadi 2007!

    Etichette: ,

    Attacco

    Dopo poco più di un anno dal fattaccio la sottoscritta rimette piede in laboratorio di elettronica... con lo smalto azzurro! Il dottorando responsabile del laboratorio mi ha guardata malissimo, credo che mi abbia riconosciuta. Per ora non ho pulsanti rossi vicino a me... ma la giornata non è ancora finita!

    Etichette: ,

    mercoledì 4 giugno 2008

    Vita quotidiana

    Quando: ieri pomeriggio, pausa caffè
    Luogo: atrio di inge, vicino alla porta che dà sul giardino
    Personaggi: U. A. ed E.
    Fatti:
    U.: tanto, cara E., vorrai fumarti la tua bella sigarettina, quindi usciamo.
    E.: :| Ma U., non fumo da DUE mesi!
    U.: eh? ma va là!
    A.: ma va là!

    :|

    Etichette: ,

    lunedì 26 maggio 2008

    Fine di un'era?

    L'era del cazzeggio è finita... almeno per qualche settimana. Devo presentare i crediti entro il 17 giugno e finire la tesi prima del 24 causa impegni di relatore. Non mi ero resa conto che il tempo volasse così tanto! E in realtà sono un po' indietro... Aiuto!

    Etichette:

    martedì 20 maggio 2008

    A volte ritornano...

    ... e l'uomo renna vuole venire a mangiare i confetti... rossi, cosa pensate???

    Per la cronaca i confetti rossi si mangeranno il 17 luglio (o 18, a seconda delle disposizioni universitarie). Un altro periodo finito, poi cosa si farà?

    Etichette: ,

    giovedì 24 aprile 2008

    Esami finiti!

    Firmato! Esami finiti! Sono in vacanza per un weekend, poi si riprenderà con la tesi. Ma per ora vacanza! Ora scappo a truccarmi e poi di corsa al matrimonio.

    Etichette:

    venerdì 4 aprile 2008

    John Drive si sbagliava!

    Primo anno di uni nel lontano ottobre 2002, lezione di Informatica A, John Drive spiega i bit, byte, etc. Una mano si alza e dice: "ho sentito che esiste anche una nuova unità di misura, i kiwibit, è corretto?".
    Risate generali, anche J.D. non trattiene le risa, poi dice, dopo aver emesso il suo solito suono da scatarrata trattenuta: "non credo proprio". Nuova risata generale, hahaha, ma che domande fa, dai, i kiwibit, e gli ananasbit?

    Oggi, dopo quasi 6 anni, cerco una cosa e capito qui: come potete vedere nella tabella a destra esistono i KIBIbit, meno divertenti dei kiwi, però esistono.

    Ho ritenuto doveroso pubblicare la notizia per coloro che si ricordano la scena (qualcuno se la ricorda o è solo frutto della mia immaginazione?). Certo che con John Drive ci si divertiva!

    Etichette: ,

    mercoledì 2 aprile 2008

    Vita univeristaria?

    Dopo qualche mese di vita "quasi lavorativa" sono tornata a condurre la vita dell'universitaria che prepara gli esami all'ultimo minuto: giornata intera sui libri o davanti al pc perché bene o male si arriva sempre all'ultimo minuto a preparare l'esame. Ok, in realtà sono io che sono così, penso sempre che ci sia tempo e poi devo fare i salti mortali.
    Ieri notte sono andata a letto all'una passata, avevo appena finito di scrivere la relazione per Network Security e c'erano ancora delle cose da sistemare per il progetto. Alle 3.50 ero ancora sveglia, non sono riuscita a chiudere occhio, pensavo a strani processi e thread che cercavano di divorarmi. Quando la sveglia è suonata alle 7 avrei voluto sbatterla contro il muro.
    Ho preso la 7 dopo più di 3 mesi, e ho pensato a quanto mi mancasse il Tram ligne B e l'uni a 15 minuti a piedi da casa, sono arrivata in università dopo 3 mesi, mi sono messa a finire il progetto, ho fatto la parte della sclerotica impazzita con ben due persone (scusate, e grazie per l'aiuto), sono arrivata dal profe con 10 minuti di ritardo e non mi ha detto nulla.
    Alla fine è andata, l'ho passato, uno in meno al traguardo. Però che fatica :)
    Fatica soprattutto rimanere tranquilli con qualche abitudine cambiata, dico solo +6 tendente al +7. Manca poco, e speriamo di farcela!

    Etichette: ,

    mercoledì 21 novembre 2007

    Complimenti e in bocca al lupo

    Cari ing. "ultima fila primo blocco", non mi sono certo dimenticata di voi! Ecco perché vorrei esprimere i miei complimenti vivissimi al Gaspa e Frost che oggi hanno preso/prenderanno il titolo di "laureati in ing. dell'informazione" (che baggianata, però, le proclamazioni da noi, ti proclamano laureato quando in realtà da tutte le altre parti danno il titolo di dottore...) e un in bocca al lupo al Mane che domani dovrà affrontare l'ardua impresa della discussione!

    Spero di poter vedere e pubblicare presto le foto delle discussioni, del post proclamazione e della festa, mi dispiace non poter essere a Brescia in questi giorni ma impegni "tesistici" (si dirà così?) me lo impediscono, comunque vi sono vicina!

    Agli amici torturatori: mi raccomando, andateci giù "pesante ma non troppo"! Ci vediamo presto!

    Etichette:

    mercoledì 5 settembre 2007

    Facoltiadi 2007

    Ecco cosa ho trovato sul sito del CUS!
    Per ricordare i momenti di gloria! Insomma... è bello vedere la scritta "Vincitori" sotto la nostra foto!

    Etichette:

    domenica 22 luglio 2007

    Preparazione personale

    Posso considerarmi una Tlc se davanti a un server chiedo: "cos'è questo coso?"?

    Etichette:

    giovedì 19 luglio 2007

    Complimenti dottoressa bis!



    I più grandi, sentiti e sinceri auguri e complimenti alla super dott.sa bis (quindi futura ing. senior) Francesca!

    Sei il nostro mito, Cecca!!!

    Etichette:

    sabato 30 giugno 2007

    Sopravvissuta!

    Sono sopravvissuta all'ultima lezione da sola con Signo e in generale all'ultima lezione della mia carriera universitaria. Me ne sono resa conto solo quando ormai la lezione era finita... insomma, l'ultima lezione. 5 anni... e ora? forse dovrei mettermi d'impegno? Naaaaaaaaa... non ancora!

    Cavolicchio, avrei voluto festeggiare con torta e spumante, un po' come si faceva a scuola all'ultimo giorno, e invece ero lì da sola. Che tristezza! Però forse mi mancheranno un po' anche le lezioni da sola? No, credo di no. Certo che sono passata dall'ultima fila primo blocco alla terza fila all'ultima fila in quarta fila all'ultima fila in prima fila! Manteniamo le distanze dai profe, insomma!

    Ieri sera ho scoperto che qualche profe (sig. indianata per gli amici) ha una buona opinione di me, mi considera una "sana". E io che pensavo di stargli antipatica! Quindi, cari miei 3 lettori, vi autorizzo a scrivere sul foglio "amica/o, moroso (senza opzione /a!!!), collega della Rossi". Non so quanto possa servire, però forse...

    Torno a studiare, con la speranza che lunedì possa definirsi "il mio ultimo esame di reti mobili"!

    Etichette:

    mercoledì 27 giugno 2007

    Stampare in uni

    I servizi dell'università
    Ogni studente ha a disposizione ben 200 stampe al mese:
    - 100 stampe in ECDL
    - 50 stampe in info2
    - 50 stampe in info3
    Questo mese ho sfruttato ben zero, e dico zero stampe! Già: in ECDL non riesco a connettermi, problemi sul server che non mi carica il profilo; in INFO2 non c'è carta, in INFO3 non ci sono i driver per la stampante per Linux, si può stampare solo da portatile e NESSUNO ti spiega come fare, il 150 orista si bulla di essere l'unico a sapere come si fa ma una mano alla povera studentessa svampita e stordita non la dà! Si può?!?

    W l'università! Andrò dal cinese... uffi! :-(

    Etichette:

    W il Leo!!!

    Tempo di risposta alla mail: 26 minuti!!!

    Si va a Bordeaux!!! Mi ha detto che il progetto è fattibile, che si tratterebbe di riassunti Audio-Video o di stima del moto in HDTV!!!

    Si parte!!! (speriamo! intanto il progetto c'è!)

    Saltellando saltellando!!!

    Etichette: ,

    martedì 26 giugno 2007

    Perla 4

    Il canale radio è come il porsel: non si butta via niente!

    Etichette: ,

    giovedì 21 giugno 2007

    Perla 2

    Non sparate con un cannone a un piccione: basta una fionda!

    Etichette: ,

    domenica 17 giugno 2007

    Lavorando lavorando

    Domenica di studio, o meglio, di tentato studio. Ecco cosa ho prodotto oggi:

    Bella, vero? Qualcuno mi ha detto: si può fare anche con Paint, che cavolata è? Soliti elaborati del Leo! Insomma, questo sembra anche interessante, codifica di dati sensibili. Non ho ancora capito se dovrò programmare tantissimo (scrivere un codificatore jpeg e jpeg2000 modificato) o se non dovrò programmare e fare solo simulazioni. Chi lo sa? Vedremo!

    Mi è venuta l'idea di un concorso: caccia al volto, o meglio: chi riconosce più persone? Qualcuno vuole già provarci?

    Etichette: ,

    domenica 10 giugno 2007

    We are the champions!



    Ebbene sì, nonostante i pronostici non li dessero favoriti e nonostante gli avversari si prendessero gioco degli ingegneri "gobbi e chini al computer" i nostri Ingegneri atipici vincono, anzi stravincono le Facoltiadi 2007 Brescia classificandosi primi nella pallavolo buia e nel tiro alla fune e terzi nel calcio saponato con un punteggio record totale di 24 punti!

    Serena donna Facoltiadi per il carisma nella pallavolo, per le doti nascoste di portiere del calcio saponato e per le strategie del tiro alla fune, premio caduta al Berto che vola nei primi 5 secondi del calcio saponato ma si rialza e torna più agguerrito di prima, premio spirito goliardico a Paolo che si diverte con poco e si destreggia in tutti gli sport, premio tiro alla fune a Damiano e Chris che si legano la corda intorno alla vita, si piantano nel terreno e non si smuovono di un millimetro, premio calcetto saponato ad Alberto bomber e uomo di punta che si tuffa a capofitto verso la meta (nel vero senso della parola!) a pari merito con Marco (non si nota che sei sempre a terra!) e Sara che spaventa gli avversari, premio "schisciata" pallavolo a Martina che sa come si gioca e come si parla con gli arbitri, e ringraziamento speciale a Eliana (modestissima, vero?) che ha convocato la squadra!

    E come dimenticare i supporter e fotografi ufficiali Sara, Gigi e Mane: da quando sono arrivati la squadra ha cominciato a vincere, vincere e vincere! Grazie grazie grazie!

    Grazie a tutti, ragazzi, stendiamo il tappeto rosso, prendiamo in giro quelli di scienze motorie che si sono fatti battere e soprattutto prepariamoci per la cena alla Ca Noa vinta meritatissimamente!

    Etichette:

    lunedì 28 maggio 2007

    Sospiro!

    Si dice che il profe abbia tirato un sospiro di sollievo e abbia ringraziato con lo sguardo al cielo quando ha visto un ragazzo in veste di centocinquantorista oggi. Non capisco perché.

    Etichette:

    martedì 22 maggio 2007

    Giornata fortunata?

    Nuova offerta di caffè da parte del Leo ai suoi "adorati" studenti di ENSC, nonché un: "A metà giugno vedo la Jenny, la responsabile del progetto a Bordeaux, le parlo di te e le dico che sei interessata ad andare là per la tesi!"

    Che la fortuna stia cominciando a girare? Speriamo!

    Etichette: ,

    mercoledì 16 maggio 2007

    Modello di riferimento

    Ore 17.10 circa, facoltà di ingegneria, Brescia. Cammino cammino per raggiungere l'ingresso della facoltà e chi vedo in lontananza che cammina vicino al mosaico per andare verso i gazebo?

    Il profe più ammirato dalle studentesse di ing. dell'informazione e derivati con moglie e figlia!

    Un quadretto da famigliola felice, lui che sorride e guarda la mogliettina con sguardo innamorato, lei che ricambia e sorride, parlano, scherzano, ridono... Se non l'avessi visto con i miei occhi non ci avrei creduto, e probabilmente non riuscite a farvene un'idea perché non eravate lì.
    Davvero belli da vedere, e un po' di invidia è sorta spontanea sia nei confronti di lei perché sta con lui sia nei confronti di entrambi per un'intesa che sembra difficilmente raggiungibile.

    La mia giornata ha preso tutta un'altra piega dopo questo incontro. Avrei voluto fare una foto ma se si fosse girato proprio in quel momento non sarebbe stato il massimo, comunque basta il ricordo.

    Ora ho reso anche voi partecipi dell'esperienza!

    Etichette:

    lunedì 2 aprile 2007

    Evvai!!!

    Elaborazione B passato!!! Si prova trasmissione in sessione per finire gli esami col Miglio!

    Yuppi yuppi du!!! Saltelliam saltelliam

    Etichette:

    lunedì 26 marzo 2007

    Brutti incontri

    Il mito di Franz, nonché professor MCC, o "tsé, è chiaro?" è stato visto sabato sera al Black Sheep. Entra, raggiunge i suoi amici in tenuta sportiva (ciò niente giacca, la camicina sì, però), parla con loro 10 minuti, se ne va. Quanto basta per rendere nervosa la sottoscritta!

    Per fortuna non sono stata vista... anche se probabilmente avrebbe voltato la testa dall'altra parte, conoscendolo!

    Etichette:

    venerdì 16 marzo 2007

    Yuppi!

    Risultati del primo elaborato di elaborazione B: 27!!! Naturalmente sono super soddisfatta! Ora manca la correzione del secondo elaborato e la stesura della relazione del terzo con relazione annessa... ok, sono gli ultimi sforzi!

    Sono un po' stufa di passare le mie giornate davanti a Matlab e all'editor di Latex per scrivere, ormai non so più scrivere con una biro, abituata come sono alla tastiera del mio Hp.

    Fine settimana quasi di vacanza, nel senso che le scadenze non sono più pressanti, comunque dovrò anche cominciare a studiare un po'... :-( Che noia questa specialistica!

    Etichette:

    lunedì 29 gennaio 2007

    Carino!!!

    Risultato di 3 ore di Basi di Dati e un'oretta di riflessione a casina: uno splendido filtro passa banda gaussiano! :-)

    Certo, a vederlo così sembra più una ciambella, ma... non facciamo troppo gli schizzinosi! e poi...Homer apprezzerebbe!

    La scelta di TLC per evitare la programmazione non è, comunque, stata delle migliori (va beh, non ho scelto TLC solo per quello). Per fortuna che non programmiamo, questo quadrimestre sto facendo:
    -Lab Campi TLC: simulazioni di propagazione di impulsi in fibra ottica
    - Trasmissione dei segnali miltimediali: vari standard di codifica e compressione, laboratorio con acquisizione immagini e video, trattamento dei segnali
    - Elaborazione B laboratorio: elaboratini per evitare elaborato finale con presentazione
    - Elaborato di elaborazione delle immagini

    Naturalmente tutto ciò al pc con... chissà cosa??? Matlab, naturalmente!

    L'unico corso dove non si programma è Basi di dati, unico corso informatico, per di più. mmmmm... cosa c'è di strano???

    Etichette: ,

    domenica 14 gennaio 2007

    All you need is love! Ecco

    Con che altra frase potrebbe cominciare un medley di canzoni romantiche fatte per fare innamorare lei di lui? Naturalmente con "All you need is love"! segue un "I was made for loving you baby", e poi le altre canzoni erano giuste, o quasi.

    Per chi non sapesse di cosa si parla... Ieri sera cena con l'uni (stranamente questa volta eravamo in tanti, direi quasi tutti), aperitivo alla Ca Noa, cena al Terzo Girone e poi Dietro Le Quinte.
    A cena, non mi ricordo perché, si arriva a cantare il super medley di Moulin Rouge, ma... la prima canzone sfuggiva! Trovata!

    Etichette:

    martedì 19 dicembre 2006

    No comment

    Perché i professori non diventano più buoni quando diventano genitori???

    Forse sono nervosi perché i dolci pargoletti non li fanno dormire la notte e per sfogare il nervosismo riversano i loro problemi sugli studenti e si sfogano con loro?

    Domande senza risposta

    Etichette:

    lunedì 18 dicembre 2006

    "Studio" a inge...

    Il bunker ormai è diventata la mia seconda casa! Ok, esagero, però a casa non riesco proprio a studiare, quindi ci si rinchiude dove non si vede la luce del sole. In generale, comunque, non sto studiando molto :-) Sarà ancora la maledizione della specialistica, sarà che son diventata più acuta e non ho bisogno di passare ore e ore sui libri, o sarà che non ho voglia di studiare punto e stop?

    Sarà che un po' ti girano le scatole, e anche il pendolo (chi oggi mi ha fatto compagnia sa cos'è il pendolo!): studiare quasi due settimane una materia del cavolo come sicurezza per uno scritto che dura mezz'ora! Tanto vale farlo a caso, lanciare una moneta per vedere se la risposta è vera o falsa, oppure due monete per la combinazione dei "vero" o "falso" in ogni domanda (suggerimento di un informatico... no comment!).

    Chicche della giornata:
    Gaspa: -Bello il nome di Ibrahimovic, Zlatan, la consecutio della Z con la L fa veramente figo!-
    Mane: -Puoi sempre farti chiamare Zluca-

    Hector: -Mane, non fare il manesco! oh oh oh, Mane manesco!!!-

    Non appena riuscirò a sistemare il bluetooth sul pc inserirò anche le foto della giornata: Paolo disperato che accusa mal di testa e mal di gola per avere una scusa per tornare a casa, Francy super sorridente perché si sente in clima natalizio (grazie ancora, Fra!), Hector un po' scontroso (in periodo di esami è sempre così!), Mane alle prese con Cauchy, Damiano che teseggia e risolve la giornata a me e Paolo (D. for President!) e il Gaspa e le sue perle di saggezza.

    Ciauz!

    Etichette: