mercoledì 30 aprile 2008

Chiacchiere

Non sono del tutto convinto che l'idea del blog sia una buona idea. Insomma, fra 10 anni se tu dovessi diventare famosa potresti certo cancellare il blog, ma chi ti dice che un tuo spasimante segreto e trattato male non abbia fatto una copia in locale? Potrebbe benissimo dire: leggete, in realtà era una stordita nevrotica e sclerata.
:| Grazie

Etichette:

martedì 29 aprile 2008

Concerto

Sabato sera... concerto dei Baustelle al Buddha!
:) :) :)

Etichette: ,

giovedì 24 aprile 2008

Esami finiti!

Firmato! Esami finiti! Sono in vacanza per un weekend, poi si riprenderà con la tesi. Ma per ora vacanza! Ora scappo a truccarmi e poi di corsa al matrimonio.

Etichette:

Aspetto... ancora

Ho fatto l'orale, prendendolo alla sprovvista e "obbligandolo". Passato, evviva, esami finiti! Ma aspetto, ancora, che mi vengano firmati i voti. Aspetto, aspetto, aspetto! Che giornata!

Etichette:

Tutto tace

Sono in attesa dalle 9, anzi, da prima delle 9. Ho augurato la buonanotte a Mserry perché da lui era l'una di notte. Ho ripassato, riguardato, discusso, ma niente...

Aspetto... aspetto che esca dall'ufficio e si ricordi di me. Aspetto perché se non firma oggi salta tutto. Aspetto, aspetto e aspetto

Etichette:

mercoledì 23 aprile 2008

Un mese

Stasera sarà un mese. Posso considerarmi fuori dal tunnel?
Intanto sono acida, acida, acida, ma non credo sia quella la causa. Forse il problema è che ho bisogno di respirare un pochino, ho bisogno di staccare il cervello da tutto e tutti. Domani ho l'ultimo esame, speriamo vada... in realtà è solo mezzo esame, speriamo comunque bene!

domenica 13 aprile 2008

Bilanci

Sono ritornata, ormai da 15 giorni. Due settimane e 3 sabati a casa, ritornata alla vita di sempre. Ho rivisto un po' di persone, non ho ancora avuto modo di rivedere in realtà proprio tutte le persone che mi stanno a cuore, con alcuni ho trascorso più tempo, con altri meno.

Sono arrivata ormai a 18 giorni di astinenza da sig.....e (ok, non proprio, ma almeno non le ho più comprate) e sono acida come non mai, non per l'aver smesso, probabilmente per altro ma è bello cercare un capro espiatorio e una scusa.

Certe cose sono cambiate, con certe persone non mi trovo più come una volta, sarà che mi sembra di essere rimasta ferma per 6 mesi mentre tutto il resto è cambiato e mutato. Ho bisogno di tempo, tempo per me, tempo per capire cosa voglio veramente e dove voglio andare. Ma il tempo è sempre poco e sempre sfruttato male.

Proverò a mettermi un po' in standby, almeno fino a venerdì e fino alla prova decisiva, gli ultimi due esami. Speriamo bene

domenica 6 aprile 2008

Domenica

Odio la domenica... non mi piace proprio. Quando ero a Bordeaux era il giorno in cui sentivo di più la nostalgia di casa e scleravo, riversando tutte le mie frustrazioni sulle povere persone che avevano la pazienza di ascoltarmi (e quante volte avrebbero voluto mandarmi a quel paese).

La domenica è la giornata delle colazioni alle 11 perché la sera prima sei uscita e tornata tardi, dei pranzi di famiglia che ti mandano a letto nel primo pomeriggio per digerire, dei momenti di studio intenso se ci sono gli esami e del "ora che faccio, mi annoio" se gli esami sono lontani.

Oggi è una domenica di studio + pranzo di famiglia + addirittura visita di parenti. PReferirei fare altro, ma altro cosa? Liberare la mente?

Etichette:

venerdì 4 aprile 2008

John Drive si sbagliava!

Primo anno di uni nel lontano ottobre 2002, lezione di Informatica A, John Drive spiega i bit, byte, etc. Una mano si alza e dice: "ho sentito che esiste anche una nuova unità di misura, i kiwibit, è corretto?".
Risate generali, anche J.D. non trattiene le risa, poi dice, dopo aver emesso il suo solito suono da scatarrata trattenuta: "non credo proprio". Nuova risata generale, hahaha, ma che domande fa, dai, i kiwibit, e gli ananasbit?

Oggi, dopo quasi 6 anni, cerco una cosa e capito qui: come potete vedere nella tabella a destra esistono i KIBIbit, meno divertenti dei kiwi, però esistono.

Ho ritenuto doveroso pubblicare la notizia per coloro che si ricordano la scena (qualcuno se la ricorda o è solo frutto della mia immaginazione?). Certo che con John Drive ci si divertiva!

Etichette: ,

mercoledì 2 aprile 2008

Vita univeristaria?

Dopo qualche mese di vita "quasi lavorativa" sono tornata a condurre la vita dell'universitaria che prepara gli esami all'ultimo minuto: giornata intera sui libri o davanti al pc perché bene o male si arriva sempre all'ultimo minuto a preparare l'esame. Ok, in realtà sono io che sono così, penso sempre che ci sia tempo e poi devo fare i salti mortali.
Ieri notte sono andata a letto all'una passata, avevo appena finito di scrivere la relazione per Network Security e c'erano ancora delle cose da sistemare per il progetto. Alle 3.50 ero ancora sveglia, non sono riuscita a chiudere occhio, pensavo a strani processi e thread che cercavano di divorarmi. Quando la sveglia è suonata alle 7 avrei voluto sbatterla contro il muro.
Ho preso la 7 dopo più di 3 mesi, e ho pensato a quanto mi mancasse il Tram ligne B e l'uni a 15 minuti a piedi da casa, sono arrivata in università dopo 3 mesi, mi sono messa a finire il progetto, ho fatto la parte della sclerotica impazzita con ben due persone (scusate, e grazie per l'aiuto), sono arrivata dal profe con 10 minuti di ritardo e non mi ha detto nulla.
Alla fine è andata, l'ho passato, uno in meno al traguardo. Però che fatica :)
Fatica soprattutto rimanere tranquilli con qualche abitudine cambiata, dico solo +6 tendente al +7. Manca poco, e speriamo di farcela!

Etichette: ,

Altre foto

Come promesso ecco qui qualche foto dello chours in viaggio




As I promised, here you can find some pictures of the "chours" during the trip to Italy

Etichette: