mercoledì 2 aprile 2008

Vita univeristaria?

Dopo qualche mese di vita "quasi lavorativa" sono tornata a condurre la vita dell'universitaria che prepara gli esami all'ultimo minuto: giornata intera sui libri o davanti al pc perché bene o male si arriva sempre all'ultimo minuto a preparare l'esame. Ok, in realtà sono io che sono così, penso sempre che ci sia tempo e poi devo fare i salti mortali.
Ieri notte sono andata a letto all'una passata, avevo appena finito di scrivere la relazione per Network Security e c'erano ancora delle cose da sistemare per il progetto. Alle 3.50 ero ancora sveglia, non sono riuscita a chiudere occhio, pensavo a strani processi e thread che cercavano di divorarmi. Quando la sveglia è suonata alle 7 avrei voluto sbatterla contro il muro.
Ho preso la 7 dopo più di 3 mesi, e ho pensato a quanto mi mancasse il Tram ligne B e l'uni a 15 minuti a piedi da casa, sono arrivata in università dopo 3 mesi, mi sono messa a finire il progetto, ho fatto la parte della sclerotica impazzita con ben due persone (scusate, e grazie per l'aiuto), sono arrivata dal profe con 10 minuti di ritardo e non mi ha detto nulla.
Alla fine è andata, l'ho passato, uno in meno al traguardo. Però che fatica :)
Fatica soprattutto rimanere tranquilli con qualche abitudine cambiata, dico solo +6 tendente al +7. Manca poco, e speriamo di farcela!

Etichette: ,