giovedì 26 febbraio 2009

Viaggio a Valencia

Nonostante le mille peripezie pre-partenza il viaggio si è fatto, ed è andato pure bene. Certo, è cominciato con una corsa sfrenata in aeroporto, una corsa nel parcheggio e una bella urlatina ai controlli di sicurezza. Alla fine, però, siamo partiti e abbiamo trovato ad accoglierci una città pulitissima, profumata e soleggiata e un albergo niente male prenotato in super offferta grazie a hotel.de. L'unica pecca è forse la simpatia di quelli della reception, ma a chi importa la simpatia quando in bagno ci sono campioncini di shampo, gel doccia, mini spazzolini, pettini, cuffie da doccia, rasoi e pulisci scarpe? Da sottolineare anche la connessione WiFi in ogni stanza.

Nonostante l'albergo fosse così accogliente abbiamo anche visitato la città, abbiamo passeggiato a piedi nei giardini del Turia, visitato la città delle arti e delle scienze, ci siamo persi nei vicolini della città vecchia, fatto shopping nei grandi centri commerciali e al mercato centrale e abbiamo pure visitato il museo di arte contemporanea.
Non poteva certo mancare la paella, divorata in un ristorantino sul lungo mare, le patatas bravas mangiate in centro e la sangria in un localino vicino allo stadio.

Per finire alcuni indirizzi per chi fosse interessato:
Hotel Solvasa Valencia
Av. Puerto, 129
46022 Valencia


Ristorante Babalù
Ristorantino che propone un menu a prezzi molto convenienti. La paella non è certo indimenticabile ma l'atmosfera è davvero carina
calle Manyas 17
46001 Valencia


Restaurante Sal Marina
Sul lungo mare, ristorante specializzato in arrosti. Consiglio la paella di pesce e un buon rosè della casa.
Paseo Neptuno 52 bis
46011 Valencia

Dimenticavo: le foto sono pubblicate come sempre nella photogallery!

Etichette: , , ,

mercoledì 25 febbraio 2009

Una volta c'erano i SIRDS...

... oggi ci sono le immagini che rappresentano il traffico dei pacchetti sulla rete di inge. Sarà che sono un po' stanca, sarà che ho una fervida immaginazione, sarà che sono romantica, ma io ci vedo un tramonto sul mare. Voi cosa ci vedete?

Etichette: , ,

lunedì 9 febbraio 2009

Valencia, arriviamo!

Fra pochi giorni i nostri eroi partiranno per quel di Valencia!
Un bel weekendino lungo via da Brescia a un anno di distanza dalla vacanzina lampo a Parigi.
Oggi abbiamo fatto il check in on line della Ryanair e ieri ho misurato il mio bagaglio a mano che rientra nelle dimensioni consentite per poco poco (o meglio, le ruote sono un po' fuori ma spero che non siano così fiscali!).

- 5 alla partenza!

Etichette: , ,

lunedì 2 febbraio 2009

Sola contro il mondo

Il mondo accademico ha una mentalità troppo antiquata per poter comprendere la bellezza e lo stile dei miei stivaletti azzurri!
Io, però, non demordo!

Etichette: