Reclamo inviato a Trenord il 30 aprile 2015:

Stamattina abbiamo assistito al vostro solito servizio terribile e alla vostra completa mancanza di capacità nella gestione delle crisi. Sulla tratta brescia-milano un treno era guasto ed è stato fermato a rovato. Il 2084 che seguiva il treno guasto ha accumulato 30 minuti di ritardo a rovato nel più completo silenzio a bordo e anche sul vostro tanto sponsorizzato account twitter. Le prime risposte sono arrivate da twitter in ritardo. Ovviamente per aumentare i disagi sulla linea il 2084 ha dovuto effettuare tutte le fermate tra rovato e milano e la comunicazione a bordo NON è stata data. Perché far arrivare un treno ancora più in ritardo visto che alle 6.40 parte un treno da brescia che effettua tutte le fermate e che avrebbe potuto sopperire all’assenza del treno guasto? Il 2084 era talmente pieno che la gente non riusciva comunque a salire da calcio in poi. Inoltre dov’era il personale a bordo? Perché nessuno si è fatto vedere e nessuno ci ha detto nulla? Un annuncio all’altoparlante da parte del capotreno ci avrebbe fatto sentire meno abbandonati. Peccato che per voi le persone che trasportate sono solo un optional e ve ne fregate di dare informazioni. Dovreste proprio smetterla. Domani comincia Expo e viaggeranno tanti passeggeri “comuni” e non pendolari che hanno esperienza dei vostri disservizi. Pensate di gestire la situazione come la state gestendo ora?

Risposta ricevuta in data 6 maggio 2015:

Gentile Signora XXX,

in merito al Suo reclamo del 30 aprile, riferito ai fatti accaduti a bordo del treno 2084 in pari data, Le assicuriamo di aver prontamente inoltrato ai responsabili preposti al controllo dell’operato del personale di biglietteria la Sua segnalazione, affinché vengano effettuate le opportune verifiche ed attuati gli eventuali provvedimenti previsti.

Cogliamo l’occasione per porgerLe
Distinti Saluti

No comment…



  1. It‘s quite in here! Why not leave a response?