sabato 21 novembre 2009

Nuove vite

Ho pianto, senza riuscire a fermarmi. L'ho visto, così piccolo e indifeso ma tanto perfetto, e mi sono commossa. Perché quella piccola creaturina prima non c'era, era una semplice idea rinchiusa e protetta da una pancia.
Non mi era mai successo di commuovermi così davanti a un neonato, mi hanno presa tutti per matta, sì, ok, forse lo sono un po' matta. Ma non so che farci e non credo sia un male commuoversi per una cosa tanto bella come una nuova vita.
Complimentissimi ai neo-genitori e benvenuto piccolino!

lunedì 2 novembre 2009

Ciaspole!


Le mie ciaspoline (one) sono arrivate!

Ordinate on line sul sito di ANNA sport visto i prezzi convenientissimi qualche giorno fa sono arrivate oggi pomeriggio! Che bello aprire il pacco e vedermele lì rosse fiammanti!

Non vedo l'ora di provarle, chi si offre volontario per accompagnarmi?

Etichette: ,

Dizionario dei nomi propri

Cara Amelie, perdonami la citazione del titolo :)
Oggi si parla di nomi e di scelte, ispirata da alcuni parenti che mi han chiesto se sapevo come si scrivesse un determinato nome, perché l'han dato al proprio figlio ma poi erano incerti, han cercato in internet, probabilmente si scrive così ma secondo te?

Ed ecco che anche io cerco in rete e capito su questo forum dei nomi. Leggo un po' di post e mi cadono le braccia. Sul serio la gente chiede di votare i possibili nomi per i propri figli? Sul serio la gente vorrebbe chiamare i propri figli come detersivi, cartoni animati, profumi, figli dei vip? E perché i genitori di oggi non usano più nomi italiani ma devono andare per forza su nomi stranieri, che poi non sanno come si scrivono o si pronunciano?

Non capisco proprio, mi aiutate?

Etichette: ,