mercoledì 19 marzo 2008

Aggiornamenti

Sono stata un po' assente ultimamente, questi giorni sono stati piuttosto frenetici tra scrittura della tesi, lavoro sullo stage, progetti per gli esami.
MA non c'è solo il lavoro: ho fatto la pizzaiola per i dottorandi, me lo dico da sola ma sono stata davvero brava, la pizza è venuta buonissima, salata quanto basta e croccante al punto giusto. Una vera delizia, anche se Remi, da vero francese sciovinista, ha detto che la panna da cucina al posto del pomodoro è davvero er mejo. Il commento di mia mamma quando gliel'ho raccontato è stato "Che schifo! !" Visto che tra focaccia, pizza e torta sono avanzate solo tre misere fettine direi che il tutto è stato apprezzato!

Lunedì e martedì ho partecipato a un meeting europeo, presentando una parte del mio lavoro davanti a una decina di persone. Calcolando che non avevo mai provato la presentazione non è andata proprio male, anche se ero agitatissima. Lunedì sera abbiamo cenato al ristorante giapponese vicino all'università con i partecipanti al meeting, sushi e bacchette, qualcosa di diverso dal solito. Certo, avremmo preferito portare tutti in un qualche ristorantino francese in centro a Bordeaux per far visitare un po' la città, ma qualcuno (la capa) ha rotto talmente tanto le scatole che siamo finiti al giapponese. Visto che l'alternativa era un ristorante italiano di cui anche i francesi parlano male direi che non è stata proprio la scelta peggiore.
Ora... si lavora e si lavora, il pc continua a farmi il conto alla rovescia e manca sempre meno tempo al mio rientro definitivo in Italia. Da un certo punto di vista sono contenta, ho voglia di tornare a casa, ma dall'altro... non lo so. Sabato sera ho realizzato che sta davvero per finire l'esperienza qui e che mi dispiacerà un sacco lasciare il gruppo che si è creato. Certo, essendo tutti praticamente residenti a Bordeaux potrò rivederli in vacanza, ma non sarà più lo stesso. Sono sempre la solita, lo so, non mi accontento mai.

Etichette: ,