lunedì 21 gennaio 2008

Serata tradizioni

Ieri sera ci siamo incontrati tutti (dottorandi e stagista) per la "serata tredizioni": abbiamo brindato al nuovo anno con champagne, spumante e alcool alcoolicissimo ungherese, mangiato la galette de roi, aperitivo e cena. Insomma, abbiamo cominciato a mangiare alle 17.30 e finito alle 22!

Le tradizioni vere sono state rispettate: ho ripagato la galette visto che avevo trovato la fava, il più giovane è andato sotto il tavolo per decidere a chi andassero le fette della nuova galette, quindi prima è toccato ad Yifan e poi a me e coloro che hanno trovato la fava hanno scelto i loro re.

La nuova tradizione italiana inventata da me non è stata rispettata, avevamo organizzato tutto per cercare di mettere insieme due dei single tra i dotto, ovvero ci eravamo messi d'accordo per arrivare mezz'ora in ritardo ma causa mancanza di parcheggi vicino al luogo di incontro colei che doveva arrivare per prima è arrivata per ultima.

Ho anche scoperto una nuova tradizione francese: chi finisce una bottiglia si sposa entro l'anno. L'unica bottiglia che è stata finita è quella di champagne, seccata dalla sottoscritta, quindi... :) devo mettermi alla ricerca di un marito!

Etichette: ,