giovedì 11 ottobre 2007

Stordita torna all'attacco

Pareva strano che no mi facessi riconoscere anche qui, ed eccomi!

Mi danno del lavoro da fare, lavoro quasi informatico. Dopo il primo impatto disastroso con linux imparo a fare le copie sicure con scp e mi dico: perché dover sempre navigare da shell sul server che contiene i dati, potrei benissimi copiarli sul mio computer e averli a mia disposizione quando e dove voglio! Quindi mi metto a fare scp di directory, uso anche la funzione ricorsiva per le sottodir e mi sento anche abbastanza soddisfatta. Non mi pare strano che la copia impieghi molto tempo... va beh, i file sono tanti, la velocità non é elevata...
Lascio lavorare il tutto e me ne vado a prendere il badge per stasera e poi alla riunione del dipartimento; non faccio in tempo a ritirare il badge che Remi, il dottorando francese, viene a cercarmi: -è passato un tipo dell'equipe système, c'è un problema col tuo computer, hanno interrotto il lavoro che stavi facendo, dobbiamo andare da lui.-

Cosa ho fatto? Ho occupato tutto lo spazio disponibile sul server, sul mio server, senza sapere che tutto qui é condiviso, e gli omini che si occupano dei pc hanno ricevuto un allarme e sono intervenuti subito. Ecco... ora ho cancellato tutto, e il mio lavoro di stamattina é andato a farsi friggere!

Stordita? Un po'!

Etichette: ,

3 Commenti:

Alle 12 ottobre 2007 10.52.00 GMT+02.00 , Anonymous Cecca ha detto...

Faccio una domanda: avevi lo smalto azzurro? :>

 
Alle 15 ottobre 2007 14.36.00 GMT+02.00 , Blogger Elly ha detto...

Niente smalto azzurro... l'ho lasciato a casa! Sono un danno di mio, credo

 
Alle 15 ottobre 2007 17.12.00 GMT+02.00 , Anonymous Marco Serry ha detto...

mmm...ignoro la storia dello smalto azzurro, ma però hai trovato un bel sistema per farti riconoscere in uni ;-P ..troverai molti amici adesso, che ti terrano lontana dai loro PC :-D ihihih

 

Posta un commento

<< Home page