mercoledì 12 marzo 2008

Tecniche anti segretaria

Ormai sono un po' stufa di fare la segretaria e la portantina! Insomma, in ufficio siamo in 4, perché deve sempre chiedere tutto a me?

La tattica di ieri è stata davvero subdola ed efficace: mi manda a prendere il video proiettore, il che significa: corso a breve. Vado, lo lascio in ufficio mentre parla con Claire e mi metto al lavoro. Poco prima delle 16 va nel suo ufficio per una telefonata, penso che il suo corso sia alle 16 e fuggo in bagno, con la speranza di rimanerci abbastanza a lungo in modo che al mio ritorno se ne sia già andata. Purtroppo al mio ritorno era ancora in ufficio, quindi via al piano B.

Faccia sconvolta e concentratissima da: "cavolicchio, questo programma non vuole proprio funzionare, sono disperata ma sto lavorando". Alle 16.15 mi guarda, mi vede in questo stato e chiede a Daniel di accompagnarla al corso per farle da portantino. Cerco di rimanere seria finchè non escono dall'ufficio e poi... sorrisone! Almeno per un giorno è andata!

Etichette: