domenica 2 marzo 2008

Piccioni

Ho sempre odiato i piccioni, li ho sempre considerati degli uccellacci brutti e obesi che sporcano le città. Non sono di larghe vedute? Probabilmente!
Ieri, però, ho cambiato idea. Ce n'erano due, una coppietta, sul ramo di fronte alla mia finestra. Erano lì, vicini vicini, che si facevano le coccole come se fossero due persone. Si becchettavano teneramente, tubavano, poi si sono messi uno di fianco all'altra e il maschio (quello che ho pensato fosse il maschio) ha alzato l'ala e l'ha appoggiata sulla femmina.
Mi sono commossa, come una stupida. Perché non si piange guardando i piccioni! Ma erano davvero così terribilmente patatosi che non ho potuto fare altro. Quando poi se ne sono andati ho preso il cellulare e telefonato, per condividere questa piccola insignificante esperienza, ma soprattutto per scusarmi, perché se spesso e volentieri faccio le scenate non è (solo?) per la voglia di rompere ma perché mi manca davvero... e reagisco male!

Etichette:

1 Commenti:

Alle 04 marzo 2008 12.07.00 GMT+01.00 , Blogger Francesca F ha detto...

Dai tieni duro che tra meno di un mese torni a casa.
Besitos :*

 

Posta un commento

<< Home page