domenica 24 febbraio 2008

Degustazioni





Sabato mattina assolato e caldo, quasi primaverile. Cosa offre Bordeaux? L'esposizione di opere di cioccolato sul tema "Jules Verne" con degustazione!
Chi poteva cogliere al volo l'occasione e andare a sbaffare cioccolata? Naturalmente le due golosone dell'ufficio, Claire ed io. Appena entrati nella stanza del comune adibita all'esposizione un buon profumino di cioccolato ci riempie le narici... slurp slurp!
Cominciamo ad ammirare le opere, veramente splendide, le foto purtroppo non rendono molto l'idea perché ho dovuto farle col cellulare e non con la vera macchina fotografica.
Mi viene voglia di tornare bambina, perchè ai bambini è permesso imparare a fare le decorazioni con la cioccolata e naturalmente assaggiare tutto! A un certo punto lasciamo da parte la finta timidezza e ci avviciniamo al banchetto della degustazione, dove un vecchietto gentile ci parla delle sue esperienze quando lavorava in aeroporto, di come si scongela il pane, dei personaggi famosi che ha conosciuto e di quanto ha guadagnato e lavorato durante la sua vita. Non ho proprio capito tutto quello che diceva, parlava a macchinetta, però ho usato il mio sguardo da: pendo dalle tue labbra, dimmi tutto quello che vuoi! per poter spiluccare i cioccolatini davanti a lui.
Bella mattinata, soprattutto fruttosa (e cioccolatosa!)

Etichette: