martedì 16 ottobre 2007

Scoprire la città

Rieccomi, dopo qualche giorno di silenzio dovuto a picevoli impegni. Sto cominciando a conoscere gente in quel di Bordeaux, soprattutto fra i dottorandi. Giovedì sera c'é stata la festa del LABRI per conoscere e farsi conoscere: buffet organizzato nell'atrio del dipartimento con aperitivi (molto buoni e molto alcolici), primi, secondi e dolci, tutto offerto dal dipartimento. Ognuno doveva indossare un badge con nome e cognome per farsi riconoscere... Mi é parso tutto un po' strano: beh, insomma, non ce lo vedo un buffet nell'atrio di ingegneria con i profe che sbevazzano vinello e che fanno conoscenza con i dottorandi e gli studenti, ma forse succede davvero alle cene di dipartimento. Comunque... ho conosciuto meglio la dottoranda cinese che diventerà la mia compagna di uscite visto che sembra per ora l'unica un po' disposta a uscire e divertirsi, ho chiacchierato con un dottorando francese che si ricordava di avermi vista il giorno prima per i corridoi (boh?!?) e chiacchierato in inglese con un post-dottorando ungherese che ha viaggiato in lungo e in largo per il mondo. Serata davvero piacevole.

Il weekend, poi, é stato... va beh, si sa come é stato! Cominciato un po' male con un'attesa di 4 ore in aeroporto causa ritardo volo, ma poi ho finalmente fatto la turista per la città: cenetta in piazza, giro dei locali, visita ai monumenti, negozi, foto (già nella photogallery)...
Insomma, in fin dei conti non sono capitata male, la città é davvero carina, ci sono molte zone pedonali, si gira facilmente in tram, ci sono parchi, prati, piste ciclabili; l'autista del tram si é anche scusato per una brusca frenata che ha dovuto fare! Potrei addirittura rimanere qui! No, va beh, non so, forse, ci devo pensare...

Alla festa del dipartimento, comunque, ho chiacchierato un po' con la Jenny (qui si chiamano anche i professori per nome!) e mi ha detto che dovrei fare un dottorato, che insomma sarebbe meglio, che c'è la possibilità di farlo co-qualcosa tra Italia e Francia. Era una proposta? Non sa nemmeo come lavoro!
Intanto ecco cosa ho trovato: eccomi

Etichette:

3 Commenti:

Alle 16 ottobre 2007 18.37.00 GMT+02.00 , Anonymous Anonimo ha detto...

ci ho lo spleen, ci ho. invidio l'esperienza che stai facendo. non proprio, ma ora diciamo così... Non provare ad usare contro di me le frasi come queste che scrivo in momenti di debolezza che sennò vedi. il tuo compagno di laboratorio.

 
Alle 17 ottobre 2007 13.09.00 GMT+02.00 , Anonymous Anonimo ha detto...

"non ce lo vedo un buffet nell'atrio di ingegneria con i profe che sbevazzano vinello..."

...per quel che ne so io almeno a Natale succede una cosa del genere, e oltre a sbevazzare mangiano pure. L'anno scorso avevano addirittura piazzato un barbecue vicino alla porta che guarda sul giardino interno, vicino all'ascensore.sara.

 
Alle 17 ottobre 2007 14.07.00 GMT+02.00 , Blogger Elly ha detto...

Davvero? Non mi ricordo proprio... cosa stavo facendo l'anno scorso a Natale? Oltre ad essere stordita sono anche smemorata!

 

Posta un commento

<< Home page