venerdì 19 ottobre 2007

Pagamenti in Francia

Punto 1: si fanno assegni di qualsiasi cifra, anche per 14 euro
Punto 2: si paga qualsiasi importo con Bancomat, anche 1.30 euro
Punto 3: le carte accettate sono quelle che hanno il chip, quelle con banda magnetica e basta... non sempre!
Punto 4: contanti... meglio non usarli, ti guardano tutti un po' male

Io pago in contanti, e ormai ho fatto amicizia col signore della direzione della mensa. Già, perché per pagare il pranzo si usa una tessera magnetica, con chip naturalmente, che va ricaricata con carta bancaria (con chip) oppure in contanti dall'omino responsabile, molto simpatico. Mi ha inserita nella lista dei dottorandi e tutte le volte che vado da lui mi chiede come va, cosa ne penso della mensa, come mi trovo, ecc...

Nonostante tutto é simpatica la gente in Francia!

Etichette: ,