mercoledì 3 ottobre 2007

La saga dell'adattatore

Finalmente da stasera potrò usare il portatile! Già già, sono riuscita a trovare l'adattatore... ed è anche quello universale per tutta l'Europa!
Tutto comincia lunedì appena arrivata: vado nel primo supermercato e niente presa; va beh, la cercherò da un'altra parte.
Secondo giorno: chiedo ai dottorandi dove posso andare, mi indicano un negozio di elettrodomestici ed elettronica dove si può trovare di tutto. Il commesso guarda il mio cavo e mi dice di andare all'auchan. Vado a fare la spesa in un altro supermercato, cerco la presa e... niente!
Terzo giorno: la mia capa non c'è e subito dopo pranzo vado all'auchan in centro; vado direttamente a cercare solo l'adattatore e non lo trovo, chiedo al commesso che mi dice che non ce l'ha, un signore si avvicina e cerca di darmi una mano e mi consiglia di tagliare la mia presa e metterne un'altra. Mi reco al reparto informatica alla ricerca di tutto il cavo ma non ce l'hanno. Sconsolata vado al Pc city segnato sulla mappa del supermercato ma... nada! non esiste più. Esco e mi metto quasi a piangere... insomma, io devo lavorare anche sul mio portatile!
Torno a piedi al primo negozio di elettronica e non c'è nulla, intanto assisto a una semi rissa... alla fine mi avvio verso non so dove e vedo un piccolo negozietto di casalinghi, provo a cercare e... ta da! super adattatore!!! evviva evviva evviva! Da stasera hp tornerà in vita.

Etichette: