domenica 23 settembre 2007

Parto... e stavolta sul serio!

Ebbene sì! Tornata da Padova ieri mi connetto per controllare la posta e mi trovo una mail della profe francese:
La stanza per Eliana è prenotata a partire dal 2 ottobre. Compila le carte velocemente e dille di iscriversi a...

Pum! Così. Guardo lo schermo del computer e non riesco a capacitarmene; allora parto sul serio? E... la settimana prossima!

Certo, ho sempre detto che sarei voluta partire all'inizio di ottobre perché qui non ho molto da fare a parte elaborati arretrati ecc, però viste le difficoltà burocratiche riscontrate (non ho ancora firmato nemmeno un foglio!) pensavo che la partenza sarebbe stata rimandata. Invece... parto! Me la sono presa comoda nelle ultime settimane e ora le cose da fare sono tantissime, a partire dall'orale che non è ancora stato fissato fino al preparare le cose da portare, pesare rigorosamente tutto per non dover pagare uno sproposito di tassa bagagli, comprare le ultime cose, salutare tutti...

Ok, sono già partita una volta, dovrei esserci abituata. E poi 4-6 mesi passano in fretta, quindi in un battito di ciglia sarò di nuovo qui. Questa volta, però, non parto a cuor leggero come l'altra volta, e non sarà per niente facile. Da ieri ho gli occhi lucidi quando penso alla partenza, sono una fontanella a cui basta poco per aprirsi... Devo essere forte! E' un'esperienza unica ed importante che DEVO fare, però un po' di malinconia è d'obbligo, no?!?

Etichette: