domenica 19 agosto 2007

Si parte?!?

Oggi ho ricevuto una mail dal Leo con il progetto definitivo per la tesi a Bordeaux. Si tratta (per quanto ho capito) di indicizzazione e clusterizzazione di video a diverse qualità, con programmazione in C/C++ e ambiente Linux.

Ok! Sto letteralmente tremando, sono ansiosa e ho una paura folle! Insomma... si parte! E io non so nulla di Linux e le mie abilità nella programmazione sono veramente scarse. Va beh, sono fatta così, ho pochissima fiducia in me stessa e nelle mie capacità, e poi quando la partenza si avvicina mi faccio assalire da 3 miliardi di dubbi e la voglia di partire non c'è più. Però sarebbe stupido buttare via un'esperienza del genere, no?

Però... boh, ho davvero una paura folle; non c'entra il fatto di stare via da casa per tanto tempo (alla fine non so se 4 mesi basteranno per fare tutto...), non ho paura delle storie a distanza, perché anche se qualcuno ha gufato (forse più per gelosia che per altro) mi fido ciecamente, non temo nemmeno il fatto di dover vivere da sola e all'estero, l'ho già fatto per 11 mesi e me la sono cavata...

E allora? Non lo so cosa c'è, forse penso di non essere all'altezza e temo di fare una brutta figura. E poi avrei un sacco di cose da fare ancora prima della partenza e non so se riuscirò...gli esami da fare qui sono ancora tanti, i progetti anche, la voglia di farli è pochissima... Devo mettermi al lavoro, e lavorare sodo!

Etichette:

4 Commenti:

Alle 19 agosto 2007 19.47.00 GMT+02.00 , Anonymous Anonimo ha detto...

Dai Ely! Te la caverai benissimo! Tanto lo sai già che l'unica cosa che non devi mai fare è metterti lo smalto azzurro quando vai nei laboratori di elettronica!!!

Bacibaci

Cecca

 
Alle 19 agosto 2007 21.50.00 GMT+02.00 , Anonymous Anonimo ha detto...

Io in queste vacanze ho smontato e rimontato una bicicletta ed i pezzi avanzati sono stati pochi...ho parlato con e sfamato due tartarughe di terra, che sembravano molto interessate a quello che dicevo. In più ho trovato la combinazione di colori adatta per il mio editor di C/C++ per rendermelo meno odioso. Per dire che tutto può succedere.
Se hai paura ti ci mando io a calci nel sedere. Gli esami anche se non li finisci non muore nessuno.
La distanza non esiste.

Luca

 
Alle 20 agosto 2007 08.20.00 GMT+02.00 , Blogger Elly ha detto...

Ok, Cecca, niente smalto azzurro... anche perché non so se verrebbe apprezzato!

E... Luchino... non è che a calci riesci a mandare anche qualche valigia? Così almeno risparmio sulla tassa bagagli!

Naturalmente siete tutti invitati, ok? Potrebbe servire una rinfrescata alle pareti! :-)

 
Alle 21 agosto 2007 18.21.00 GMT+02.00 , Blogger Francesco ha detto...

Eli, sono nella tua stessa situazione, con le seguenti aggravanti:

1) E' la prima volta che vivro' da solo sul serio, arrangiarsi e tutto il resto

2) Non conosco minimamente l'olandese

3) Devo dare ENS-B prima di partire, e mi sembra piu' incasinata ora di un anno fa

Forza e coraggio, la paura di non farcela ce l'abbiamo tutti e due, ma la si può usare per aumentare l'impegno in ciò che si deve fare. Orevuoir, mon amì!

 

Posta un commento

<< Home page