Ecco qui le segnalazioni che ho inviato durante la seconda settimana del 2013, dal 7 gennaio al 13 gennaio. Nel caso in cui dovessi ricevere una risposta aggiornerò questo post.

(*Post aggiornato il 2 febbraio 2013 con le risposte ricevute)

Reclamo inviato l’11 gennaio 2013

Anche questa mattina (11/01/2013) per la quarta volta questa settimana il regionale 10620 Brescia-Milano è arrivato a destinazione con 10 minuti di ritardo che si sommano ai 5 minuti di ieri, 18 e 8 minuti dei giorni precedenti. Complimenti! Credo sia difficile mantenere un livello di disservizio così costante! Non è stata data alcuna comunicazione ai passeggeri sul motivo del ritardo.

Reclamo inviato il 10 gennaio 2013

Anche questa mattina (10/01/2013) il regionale 10620 Brescia-Milano è arrivato a destinazione in ritardo. 5 minuti oggi, 18 minuti ieri e 8 minuti il giorno precedente. Non è stato comunicato il motivo del ritardo. Segnalo anche che molti passeggeri erano in piedi alla stazione di Treviglio perché i posti erano terminati. Aggiungere una carrozza sarebbe una mossa intelligente. Saluti e buon lavoro

Risposta del 31 gennaio 2013:

Gentile Signora ****,

in merito al Suo reclamo del giorno 10 Gennaio us, innanzitutto vorremmo inviarLe le nostre più sentite scuse per il disagio subito a causa nostra.
Le comunichiamo che i ritardi subiti dal treno da Lei utilizzato numero 10620, sono stati causati nella giornata del 8 Gennaio, 8 minuti, per problemi insorti alla circolazione treni nella stazione di Pioltello, il giorno 9 Gennaio, 18 minuti per un guasto all’impianto di sicurezza tra la stazione di Rovato e Chiari; il giorno 10 Gennaio il ritardo di 5 minuti è stato causato da un cambio di binario alla stazione di Lambrate.
Ci preme inoltre sottolineare che attualmente la flotta Trenord è integralmente utilizzata nella programmazione quotidiana, con circa 300 composizioni garantisce infatti ogni giorno il servizio di 2.200 corse in tutta la Lombardia, ma essendo composta da materiale rotabile di diversa tipologia non è possibile mettere in servizio esclusivamente treni di nuova generazione su tutte le linee ed in tutte le ore del servizio.
Desideriamo infine informarLa che Trenord proseguirà ad investire sul rinnovo del materiale rotabile, portando avanti un percorso decennale, per poter assicurare a tutti i clienti un servizio al pari delle migliori best practices europee.

Cordiali Saluti.

Reclamo inviato il 9 gennaio 2013

Anche questa mattina il regionale 10620 Brescia-Milano è arrivato a destinazione in ritardo. 18 minuti oggi, 8 minuti ieri. La motivazione di oggi – che almeno è stata comunicata ai viaggiatori al contrario del silenzio di ieri – è stata un guasto alla stazione di Chiari. Quale sarà la scusa per il ritardo di domani?

Reclamo inviato l’8 gennaio 2013

Questa mattina 08-01-2013 il treno regionale 10620 Brescia-Milano è arrivato a Milano Lambrate alle 8.01, con jn ritardo di 10 minuti rispetto all’orario previsto delle 7.51. Su un viaggio di 55 minuti questo rappresenta un ritardo pari al 18%. Il ritardo non è stato comunicato ai viaggiatori, così come non sono state comunicate le cause. Aspetto una gradita risposta entro 30 giorni dalla presente.

Risposta del 29 gennaio 2013:

Gentile Signora ***,

in merito al Suo reclamo dell’otto gennaio, innanzitutto ci scusiamo per il disagio subito e La informiamo che il treno 10620 ha subito un ritardo di 10 minuti all’arrivo a Milano Lambrate, maturato a causa di un guasto al locomotore che ha comportato il rallentamento della marcia.

Con l’occasione Le porgiamo i nostri

Distinti saluti.

Non vi sembra che ci sia qualcosa di strano nelle risposte riguardo ai ritardi dell’8 gennaio? Ne ho parlato anche qui.



  1. It‘s quite in here! Why not leave a response?