sabato 22 settembre 2007

Venerdì padovano

Eccomi di ritorno da un venerdì sera padovano con Francy, Elly e Sara, con mia presenza a sorpresa causa annullamento altra festa.

Alle 19.07 partiamo dalla stazione, troviamo 3 posti vicini in uno scompartimento da 6 che pian piano si svuota. Il motivo rimane un po' oscuro, forse a causa dei nostri "spetegules" da donne o dei nostri discorsi un po' futili? :-) Non si può certo disquisire di filosofia e dei massimi sistemi in treno! Quando finalmente arriviamo in quel di Padova il vecchietto sopravvissuto ai nostri discorsi ci guarda male per tutto il viaggio e tira un sospiro di sollievo!

Francy ci corre incontro e ci porta a vedere la sua casetta: i muri sono bianchissimi e perfetti (merito di un gruppo di imbianchini di eccezione come noi!) e l'arredamento è scelto con gusto e classe con i colori di tendenza dell'anno. :) Grigliatina di pesce per cena (slurp), mentre Francy cucina gonfiamo il letto, cena, preparazione per l'uscita e fuori verso i locali padovani e soprattutto i manzi padovani!

Dopo aver chiesto informazioni all'unico giovane non italiano ci ritroviamo in un parco con piccole casettine di legno a mo di barettini e una pista da ballo spartanissima. La musica spazia dalla salsa al merengue, dalla bachata alla disco anni 80 per arrivare alla musica da discoteca della nostra "giovinezza" ("The summer is magic" and "please don't go") e ci scateniamo in pista: nessuno ci conosce, cosa importa se facciamo brutte figure? Punto un vecchietto che balla bene salsa con la speranza di ballare con lui ma... nada! ha preferito le donne del posto! Il mio ballo con lui si è realizzato solo quanche ora dopo in un sogno della Francy, in cui però mi becco anche un pugno in faccia da un altro ballerino... il suo inconscio vorrebbe prendermi a cedri?!? bah!

Stanche di ballare torniamo tutte a casetta, ultimi spetegules prima di dormire e poi nanna! Stamattina sveglia relativamente presto, colazione e viaggio di ritorno a Brescia. Un ringraziamento alla Francy padrona di casa e ormai trasformata in vera donnina è doveroso: grazie, Francy!!! :):):)