Questo post potrebbe intitolarsi: il motivo dell’odio di Elly nei confronti della Desigual. Ecco qui per quale motivo non acquisterò mai più un capo o un accessorio di questa marca.

Con i primi saldi dell’anno ho deciso di acquistare una borsa della Desigual che avevo puntato da tempo ma che a prezzo pieno mi sembrava troppo cara (69 euro).
L’ho trovata alla Coin di Brescia scontata del 20%, l’ho acquistata e ho cominciato ad usarla come borsa per andare a lavorare.
Dopo soli 7 giorni di utilizzo, ecco come era ridotta la mia borsa:
cerniera borsa Desigual
Mi sono letteralmente ritrovata la cerniera in mano e non sono riuscita a sistemarla in alcun modo!
Avendo ancora lo scontrino, il sabato successivo l’ho riportata dove l’avevo comprata, pensando già di dover litigare, e invece i commessi sono stati gentilissimi e mi hanno sostituito la borsa vecchia con una nuova dello stesso tipo. Contentissima penso che probabilmente la vecchia cerniera era difettosa e ricomincio ad usare la nuova borsa stando attenta alle cerniere.
Dopo solo una settimana devo prendere in mano ago e filo per sistemare alcuni ricami che si stanno sfilando e cucire la solita cerniera incriminata prima che si rompa definitivamente.
Oggi, però, dopo due settimane dal cambio, mi sono accorta di uno squarcio nella similpelle della borsa.
borsa Desigual rotta
dettaglio borsa Desigual rotta
Non ho proprio idea di come potrò sistemare questo squarcio.

Per quanto mi riguarda questa è la prima e ultima volta che acquisto qualcosa della Desigual. Da una borsa che a prezzo pieno costa quasi 70 euro e che viene scontata solo del 20% mi aspetto che duri, non che dopo due settimane mi si rompa la cerniera e dopo altre due settimane ci sia un taglio nella pelle. Per la mia esperienza, i prodotti di questa marca sono solo belli in apparenza ma sono di pessima qualità e non ne consiglio l’acquisto.

Forse dovrebbero investire un po’ di più nella qualità dei loro prodotti invece che in campagne pubblicitarie e sui social!



  1. It‘s quite in here! Why not leave a response?