Oggi stavo risistemando un po’ le cartacce del mio studio, si sa che con l’arrivo del nuovo anno bisogna disfarsi delle vecchie cose, e sono incappata in alcuni scontrini e biglietti da visita che avevo tenuto da Toronto per ricordarmi i posti in cui mi sono trovata bene a mangiare. Perché, quindi, non scrivere anche un bel post?

Pollo e dintorni

  • St. Lous wings and ribs: è una catena di ristoranti, io sono andata a quello di Bay Street. Come dice il nome si mangiano ali di pollo o costine di maiale. Perfetto per una serata con amici o se volete spendere poco
  • Let’s wing it: in centro a Toronto, ci sono più di 40 tipi diversi di ali di pollo! Come il St. Louis, è un posto da serata con amici o se volete spendere poco
  • Cibo persiano

  • North Restaurant, 100 Steeles Ave. W Unit 27, Thornhill. Contrariamente a tutti gli altri posti che vi indicherò questo posto non è downtown ma uptown. Vi consiglio gli antipasti misti, ho mangiato una salsina buonissima con lo yogurt e delle melanzane alla menta, e come piatto principale uno spiedino (kebab) di maiale con salsa alla melagrana e riso al vapore. Fantastico!
  • ???: non ricordo assolutamente il nome di questo posto ma è su Yonge street tra Dundas e Gerrard (venendo da Dundas lo trovate sul lato destro). Anche qui ho mangiato un kebab con riso e un’insalatina mista condita con la menta. Non ai livelli del North restaurant, ma il prezzo è sicuramente più abbordabile, credo che il piatto principale fosse sui 10$.
  • Pomegranate: tra College e Bathurst, non ho potuto provare la cucina perché quando sono andata era pieno e non avevamo prenotato, ma le voci dicono che sia uno dei ristoranti più buoni di Toronto downtown. Forse lo proverò la prossima volta che sarò a Toronto!
  • Cucina giapponese

  • Guu Izakaya: in Church e Gerrard, attaccato alla mia università e all’appartamento in cui ho vissuto gli ultimi due mesi, e ci sono andata una sola volta l’ultima sera a Toronto. Peccato non averlo scoperto prima. Si mangiano stuzzichini giapponesi, i piatti sono piccoli ma si può davvero provare un po’ di tutto. Il prezzo non è economico, si spende sui 40$ a testa, ma ne vale la pena per il cibo delizioso e per l’ambiente. Quando entri i camerieri ti accolgono urlando qualcosa in giapponese (spero che dicano “benvenuto”) e quando esci ti salutano nuovamente. Se per caso vuoi festeggiare il tuo compleanno o una ricorrenza ecco che tutti i camerieri si mettono ad applaudire e a cantarti la canzoncina di auguri… in giapponese naturalmente! Da assaggiare il polipo e il Sake caldo!
  • Cibo coreano:
    Korean grillhouse: se volete provare il Korean barbecue questo posto è quello che fa per voi. Per i profani del korean barbecue (come lo ero io), questo consiste in carne o pesce crudi che vengono fatto cuocere sulla piastra dai commensali. Io ho provato quello in Yonge e Dundas, ma ce ne sono altri sparsi per la città. Ci ho portato anche la mia amica coreana che ha approvato il posto. Curiosità: in Corea non si va a mangiare il barbecue durante un appuntamento; questa pratica è sconsigliata perché oltre alla carne vengono servite delle verdure che vanno mangiate intere aprendo la bocca in un modo non molto carino, per questo motivo le donne non vogliono farsi vedere dai propri fidanzati in una situazione non fine. Fine della curiosità :)

    Cucina thai?

  • Laksa, 254 spadina avenue. Questo ristorante è in piena China Town ma non saprei descrivere il tipo di cucina. Vietnamita? Tailandese? Quello che so è che fanno la carne all’aglio e salsa di soia, e se state storcendo il naso forse dovrei raccontarvi che tra le specialità culinarie di mia mamma ci sono le costine di maiale fatte marinare con aglio e salsa di soia e servite col riso al vapore. Buonissime! Peccato che poi per due giorni dopo aver mangiato sia assolutamente impossibile avere una vita sociale. Quando ho scoperto questo posto mi sono innamorata, e mi ero ripromessa di tornarci ogni tanto la domenica quando avessi avuto nostalgia di casa. Alla fine non ci sono tornata, ho saziato la nostalgia di casa preparandomi chili e chili di spaghetti B
    arilla, però dovevo segnalarvi questo posto, soprattutto perché è economicissimo. Piatto principale, dolce e bevanda a 10$!
  • I posti che mi vengono in mente per ora sono questi, se dovessero venirmene in mente altri vi farò sapere. Voi siete stati a Toronto? Avete qualche posto da consigliarmi?



    1. It‘s quite in here! Why not leave a response?