La primavera sta arrivando finalmente anche a Toronto: il sole splende, il cielo è azzurro e i gabbiani svolazzano felici in cielo e si posano sui tetti dei palazzi.

Peccato che a volte la luce del sole sia ingannevole e che ti spinga a uscire senza guanti, sciarpa e cappello e a ritrovarti poi congelata.
Primavera tempo di cambiamenti, quindi perché non decidersi ad andare dal parrucchiere e a dare un piccolo taglio ai capelli? Ecco che mi decido e mi convinco a provare. Vado dal parrucchiere vicino a casa, mi fanno tornare dopo un’ora e mezza e mi attende un’altra ora di attesa nel salone che spendo a farmi una cultura sfogliando riviste canadesi dell’anno scorso.

Ecco che mi imbatto in questa pubblicità: un bel SIRDS che nasconde una meta misteriosa, chi indovina può vincere un viaggetto in quel posto. Peccato che il concorso fosse già scaduto e che io abbia perso un po’ l’allenamento coi SIRDS!

Finalmente dopo tanta attesa ecco che arriva il mio turno: la capa parrucchiera, madrelingua portoghese, con un bel paio di calze a rete colorate e una pettinatura un po’ retrò si occupa di me e non esita a chiamarmi sweetheart e sunshine!
Differenze rispetto a un parrucchiere italiano? Pavimento in legno, lampadario fatto a candelabro con vere candele, bicchierozzo di Tim Hortons (lo Starbucks canadese), bicchieri da liquore contenenti caffè (spero) e barretta di cioccolato sul tavolino davanti allo specchio e cagnolino di nome Romeo che scorrazza per il negozio.

Il risultato del mio pomeriggio? Eccolo qui, in una foto scattata prima di andare a dormire senza trucco e senza inganno.

Non so se essere soddisfatta o meno, in ogni caso credo che la prossima volta, per dovere di cronaca, andrò in un altro posto (essere chiamata sunshine da una perfetta sconosciuta mi mette un po’ in ansia!).



  1. It‘s quite in here! Why not leave a response?