Cosa fare a Toronto in una domenica pomeriggio non troppo fredda? Un giretto all’High Park.
L’High Park è il parco più grande di Toronto, nella parte Ovest della città, a soli 2,8 km da casa mia (secondo google maps).
All’ingresso Nord mi sono trovata questo bel cartello:
p3210758p3210759attenzione, in questa zona vivono coyote, state attenti, e segue spiegazione su come comportarsi in caso di avvistamento. Certo, non molto invitante, ma mi sono avventurata lo stesso all’interno del parco.

Ho zigzagato fra i sentieri senza una meta precisa, cercando però di tenere qualche punto di riferimento per non essere proprio completamente sperduta. Mi sono lasciata immergere dal silenzio della natura e dalla pace, in un luogo non troppo distante dal centro della città più popolosa del Canada. Mi sono seduta su una panchina con in mano il libro che mi ero portata ingenuamente sperando di leggere, ma dopo un paio di pagine ho dovuto desistere e rimettermi a camminare perché mi stavo letteralmente congelando (altro che arrivo della primavera!).

Non ho avvistato i coyote ma qualche scoiattolino nero che scorrazzava libero e felice all’interno del parco e un gruppo di ragazzi che girava una scena di un film, oltre a miriadi di cani che giocavano senza guinzaglio nell’area apposita e un paio di anatre e altri strani pennuti in un laghetto ancora mezzo ghiacciato.

p3210760p3210763p3210765E alla fine me ne sono tornata a casa, contenta e rilassata nonostante gli stivali infangati, con l’idea di tornare quando il tempo sarà più clemente per godermi di nuovo questo angolo di natura.
p3210764p3210767p3210768



  1. It‘s quite in here! Why not leave a response?