lunedì 14 dicembre 2009

La grammatica è un'opinione?

Sarà che sto invecchiando, però a certe cose sono proprio diventata intollerante! Mi vengono i brividi quando vedo giovani persone "ke skrivono tutto con la kappa xkè fa + fiko", impazzisco quando le acca non sono al posto giusto, piango quando le doppie zeta vengono sprecate.
Se poi una laureata con lode in psicologia scrive "fino ad ieri" mi viene da piangere. La scuola italiana ha proprio bisogno di una bella regolata!

Etichette:

sabato 12 dicembre 2009

Paper accepted, congratulations!

Il paper scritto qualche mese fa è stato accettato per una poster session. Dopo una cena con i colleghi mi metto davanti al computer, controllo la posta, mi perdo un po' in rete ed ecco che arriva la mail:
we are pleased to inform you that the manuscript listed above has been ACCEPTED for poster presentation at the conference. Congratulations!
Chissà se riuscirò ad andare a Dallas alla conferenza... Incrociamo le dita! Buonanotte, cari

Etichette:

martedì 1 dicembre 2009

Acidità

Ci sono giorni in cui il mio lato acido spunta per un niente. Mi sveglio anche bene la mattina, faccio la mia ricca colazione felice e contenta. Poi basta una parolina e l'acidità mi prende e non mi lascia più. Rispondo male, mi arrabbio per niente, sporcono mentalmente nei confronti della programmazione, degli yogurt, dei sassi, delle sedie, degli esseri animati e inanimati.
Oggi è un giorno di questi. Forse dovrei tornarmene a casa per non rovinare amicizie, o andare a sfogarmi in palestra correndo ore sul tapis roulant per perdere tutte le energie. Certo, sarei capace di prendermela con il sudore, la gente di fronte, il cotone degli abiti e le calze che stringono. Mi sa che l'idea del tornare a casa non è da scartare!

Etichette: