giovedì 17 settembre 2009

Vivere insieme a me

Qualcuno che non ha provato a farlo dice che non riuscirebbe mai e poi mai a vivere con me. Perché? Perché, sostiene questa persona, sono proprio complicata.
Ok, è vero, sul momento ci sono rimasta male. Insomma, sì, ho i miei difettini, ma sono piccoli in confronto ai miei enormi pregi!
Però, sì, insomma... ho realizzato che sono davvero insopportabile e insofferente a qualsiasi cosa: per prima cosa il problema del caffè la mattina, ma di questo ho già parlato. Se a questo aggiungiamo la mia insofferenza ai rumori vari (ticchettii sulla scrivania, persone che tirano su col naso, intercalari) il quadro si arricchisce.
Sono persino riuscita ad odiare César, un povero avvocato messicano che presenta il suo lavoro in un video del corso di presentazioni: continuava a fare "Ehm" e il suo scrivere sulla flip chart mi dava sui nervi! Forse dovrei bermi una camomilla invece che il caffè la mattina?

Etichette:

The importance of... drinking coffee

Non va proprio... ci ho provato ma non funziona! Se non comincio la giornata con mio caffè-latte quotidiano, o almeno con la tazzina del caffè tutto diventa buio e tempestoso e l'acidità si spande sulla mia giornata.
Il traffico si riversa sulle strade che devo percorrere, compaiono deviazioni di percorso, tutti gli autisti della domenica guidano di giovedì, la copisteria è misteriormente chiusa e il professore comincia a spiegare alle 8.30 precise precise.
Ho bisogno di caffè! Il mio fisico entra in crisi di astinenza!
caffè caffè caffè cafffffffèèèèèèèè!

Etichette:

mercoledì 2 settembre 2009

Alla ricerca di ispirazione

Dovrei scrivere la relazione del primo anno di dottorato e non ne ho voglia. Non riesco proprio a concentrarmi, non riesco a rempire i campi richiesti se non "nome cognome e recapito".
Il file word è aperto e mi guarda, ma io sono più forte di lui e non cedo al suo sguardo! Perciò preferisco:
- cambiare la mia foto sul sito personale dell'uni, ché quella vecchia non era professionale e avevo i capelli secchi (sarà professionale quella con tramonto sul mare di sfondo, pelle abbronzatissima e capelli bagnati al vento? bah...)
- dare un'occhiata ai blog che seguo di solito e commentare le nuove notizie
- controllare la cartella "Download di mail" e cancellare un po' di vecchi file
- ascoltarmi le Freaky mermaids e canticchiare le loro canzoni
- controllare sul sito del Decathlon i prossimi acquisti di materiale da escursionismo

Qualcuno sa dirmi come trovare l'ispirazione?

Etichette: