mercoledì 28 gennaio 2009

Reazioni acide

Corridoio del Dea, L. E. ed A. camminano, L. butta la stagnola che ricopre i biscotti e la getta inavvertitamente nel cestino della carta.
E., acida, prende la stagnola, la butta nel cestino giusto e dice: "L'hai buttata nel cestino della carta!"
Segretaria, lontana dal gruppo 5 metri, urla acida: "L'hai buttata nel cestino della carta!"
E. riflette... ha già le stesse reazioni della segretaria, non vuole diventare come lei! Cerchiamo di calmarci un pochino!

Etichette: ,

lunedì 12 gennaio 2009

Paper TRECVID

Ho trovato il link al mio paper nell'ambito di TRECVID: buona lettura!
TRECVID rushes summarization

Etichette:

giovedì 8 gennaio 2009

Cubo di Rubik parte 2

Qualche mese fa vi avevo già mostrato il mio cubo di Rubik e avevo indicato un link che spiegava come risolverlo. Se devo essere sincera non sono più riuscita a finirlo, in realtà l'entusiasmo iniziale si è spento abbastanza velocemente. Lo so, sono pessima.

Oggi, però, mi sono imbattuta in questa notizia: un programmatore svedese ha costruito un robottino usando i Lego capace di risolvere il cubo di Rubik in 60 mosse. Il programmatore mette anche a disposizione sul suo sito le istruzioni per la realizzazione del robot. Che dite, proviamo?
Forse dovrei mettermi di impegno e riprendere in mano il cubo per risolverlo.

Notizie e curiosità scienza

Etichette:

mercoledì 7 gennaio 2009

Prima lettera

Nonostante io non abbia ancora un ufficio e una cassetta delle lettere ho ricevuto la mia prima lettera in università. Faccio ufficialmente parte dell'IEEE! 2 pubblicazioni e IEEE... carino, no?

Etichette:

martedì 6 gennaio 2009

Bella notizia di inizio anno

In questi giorni di inizio anno cominciato non particolarmente bene, ecco che uno spiraglio di luce rallegra il mio pomeriggio: il mio nome compare su un articolo, anzi, due, nell'ambito della campagna TRECVID, Rushes Summarization Task!
Ecco i link:
  • primo articolo

  • secondo articolo

  • Purtroppo per visualizzare i due articoli è necessario un account ACM... piccola pecca. Speriamo che anche l'altro articolo venga accettato!

    Etichette: ,