giovedì 27 novembre 2008

Pensieri carini

Al supermercato coi colleghi per fare la spesa dell'ufficio. Eli vede un paio di calzine antiscivolo carinissime, le mostra ai colleghi dicendo:
Eli: caspita, che carine! Posso prenderle? Oh, no, peccato, sono un 37!
Collega: Beh, tanto non hai più del 37. No? Fammi vedere il piede.

Eli mostra il piedino di fata.
Collega: Ehm, sì, in effetti non hai un 37!

Etichette: ,

mercoledì 26 novembre 2008

Scorciatoie tab Safari

Come passare da un tab all'altro in Safari? Semplicissimo:
Cmd + Shift + Freccia

Da quando ho scoperto il comando non faccio che spostarmi da una finestra all'altra!

Etichette: , , ,

martedì 18 novembre 2008

Parola del giorno

La parola del giorno del mio salvaschermo è white noise. Mi si sta forse suggerendo che devo aggiornare il blog?
Ho perso l'ispirazione... speriamo che torni presto!

Etichette:

mercoledì 12 novembre 2008

Mi raccomando, non fare la donna

Una raccomandazione che mi è stata data, forse perché spesso le caratteristiche tipiche e soprattutto i difetti da donna diventano predominanti in me.
A volte, però, essere donna serve. Soprattutto quando tutti intorno a te fanno chiasso e tu cerchi di lavorare. Non è necessario parlare, basta la faccia da: uffa, io ho un sacco di cose da fare, voi siete in fase relax, cercate di fare meno rumore, sto diventando nervosa!
Ed ecco che un animo gentile vede la tua faccia e il livello di rumore si abbassa. Com'è bello essere donna!

Etichette: ,

lunedì 10 novembre 2008

Tastiera del Mac

Capisco il voler fare gli alternativi, però perché non fare il tasto canc? Insomma... non costa molto e si risparmia tempo prezioso. Oppure c'è forse una qualche combinazione di tasti che fa eseguire il comando tanto richiesto? Qualcuno può essermi d'aiuto?

Etichette: , ,

Ferie

Lavoro da una settimana e già gioisco per le ferie natalizie e per la chiusura dell'università... Non ci siamo proprio! :)

Etichette:

martedì 4 novembre 2008

Secondo giorno

Stamattina ho usato la tessera del potere per il parcheggio: non potevo crederci, un parcheggio enorme e solo per me!
Giornatina iniziata bene che sta proseguendo un po' meno bene: tra persone che parlano urlando e manutenzione dell'impianto antiincendio qui c'è un rumore pazzesco e continuo a distrarmi. Che poi... non è che ci voglia molto a distrarmi!
Voglio una scrivania!

Etichette: ,

lunedì 3 novembre 2008

Ufficialmente dottoranda

Ho finalmente preso servizio, stamattina ho consegnato carte, marca da bollo, fotografie e poi ho ritirato la tessera del potere! Sono ufficialmente una dottoranda, mi mancano solo una scrivania, un ufficio, un computer e un cassetto. Sono fiduciosa... un pochino! :)

Etichette: ,

sabato 1 novembre 2008

Halloween

Che cavolata Halloween... è una festa importata che proprio non mi garba. Che abbia un suo motivo di esistenza non lo metto in dubbio, ma che debba essere portata anche da noi proprio non mi va. Insomma, vado in palestra e vedo tutto lo staff con cappelli da strega, corna, cappellini vari e vicino alla sala macchine c'è un banchetto con patatine, popo corn e schifezze varie. Ma... vi pare il caso? Io vengo qui per sudare, faticare e bruciare i cuscinetti di grasso e voi mi remate contro?

I locali e gli esercizi commerciali sono tutti agghindati a festa, passino le discoteche che organizzano feste per attirare clienti, ma le piadinerie? A chi importa se ci sono le zucche?

Le mamme dicono: oh, no, devo andare a comprare dolci per il "dolcetto o scherzetto" di stasera? Dolci? Dolcetto o scherzetto? Qui si delira!
Finisce poi che il dolcetto o scherzetti diventi: gruppo di adolescenti che passeggia per strada lanciando petardi nei giardini privati. Bella festa!

Etichette: