martedì 28 ottobre 2008

Cena di classe

Stasera sarò a cena con gli ex compagni di classe delle elementari, non ci si vede da 15 anni... aspita, 15 anni, sono proprio vecchia!
La cena è stata organizzata tramite facebook, naturalmente! Presto verrà anche organizzata una cena col l'ex gruppo nuoto, o almeno così si è proposto.

Etichette: ,

mercoledì 22 ottobre 2008

Acquisti on line

Non avevo mai fatto acquisti on line, a parte i biglietti aerei per Bordeaux, ma questo weekend mi sono dedicata ad acquistare libri sul sito de La Feltrinelli. Causa storditaggine, dimenticanza e necessità di sfruttare sconti che sarebbero scaduti ho effettuato l'ordine domenica sera alle 23.30. NAvigo nel sito, seleziono gli autori, scelgo i miei libri, li aggiungo al carrello, pago con carta di credito e mi arriva una mail con i dettagli dell'ordine.
Nell'area personale on line è possibile vedere lo stato dell'ordine, modificare gli acquisti fino a che l'ordine non è stato spedito e in caso annullare. Stamattina mi è arrivata la mail di conferma della spedizione dell'ordine e alle 12.30 suona il campanello e... ecco i miei libri! Non mi aspettavo che arrivassero così presto, praticamente meno di 61 ore dopo l'ordine e senza spostarsi da casa!
Pratico, certo! Soprattutto perché uno dei libri che dovevo comprare non era disponibile nei punti vendita della zona e avrei dovuto ordinarlo con eventuale sovrapprezzo. Certo, un po' mi è mancata la sensazione "tattile" dell'acquisto, l'andare in libreria, toccare con mano il libro che avrei scelto, sentirne il profumo... però in fin dei conti sono soddisfatta!

Etichette: ,

martedì 21 ottobre 2008

Bah...

Perché c'è qualcuno che parcheggia la macchina fuori dagli spazi segnalati del parcheggio di inge anche quando il parcheggio è mezzo vuoto? Lo vedrà mezzo pieno? Bah...

Etichette: ,

giovedì 16 ottobre 2008

Pranzo da casa

Perché spendere soldi per il pranzo quando organizzandosi si può benissimo portarlo da casa? Un piccolo consiglio? Evitate i cavoletti di Bruxelles! Buoni, certo, ma adatti se e solo se il vostro compagno di pranzo ha l'olfatto bruciato causa sinusite o raffreddore e potete mangiare all'aperto. In caso contrario evitate, a meno che non vogliate vedere tutti i nasi delle persone che vi circondano arricciarsi e sentire commenti "che puzza!!!!"

Etichette: , ,

Sparatutto e ignoranza

Non sono intollerante, o forse un po' sì, però mi chiedo: perché passi tutto il giorno a giocare in bunker e nell'atrio ai videogiochi sparatutto occupando spazio vitale e risorse quando poi sei al quinto anno di università e hai dato 2 esami e non sai l'italiano? Quando sento
se giocheresti anche tu allora...
rabbrividisco....

Etichette: ,

mercoledì 8 ottobre 2008

I piaceri della vita

Perché rinunciare a un contratto a tempo indeterminato con grandi possibilità di crescita, a un welcome kit contenente fra le varie cose uno zaino per il portatile che ci servirebbe davvero, a un primo stipendio di tutto rispetto per scegliere di fare un dottorato pagato ogni due mesi?
Per fare ricerca? per fare quello che ci piace? per l'amore per la cultura? per avere il proprio nome su riviste importanti? Naaaaaa! Baggianate! Si sceglie di fare un dottorato per avere la pagina web con la tilde ~ e un indirizzo di posta elettronica [email protected]!
Sono proprio soddisfatta!

Etichette: , ,

domenica 5 ottobre 2008

Linea d'aria

Tra i discorsi "da grappa" di ieri sera salta fuori una disquisizione sulla linea d'aria, la differenza tra le distanze in linea d'aria e il percorso della ferrovia e altro ancora che non sto a ripetere. In fase "che faccio stamattina" cerco un po' di informazioni e incappo in questa pagina.
Cito testualmente:
La linea d'aria è un misterioso mezzo di locomozione simile al teletrasporto, che permette di diminuire a dismisura la distanza tra due punti qualsiasi. Non è un modo di dire parlando di una ragazza molto magra.
Possono esistere, quindi, altre persone che sostengono che fra Parigi e i Pirenei ci siano solo 100 km in linea d'aria :)
Leggete la pagina, articolo rilassante e abbastanza divertente

Etichette:

sabato 4 ottobre 2008

Stranezze

Il mio cervello è talmente rapido a fare collegamenti impossibili che talvolta non riesco a capirmi nemmeno io!

Etichette: