domenica 22 giugno 2008

Giochino demenziale

Ho appena scoperto questo giochino online e devo rendervi partecipi.
Lo scopo del gioco è aiutare il protagonista a raggiungere l'uscita del livello... niente di strano, se non fosse che per far saltare più in alto e far volare il personaggio è necessario fargli emettere flautulenze... sì, insomma, delle scoreggine!
Il tutto è accompagnato da un suono molto esplicito, altro che pubblicità della vigorsol :)
Buon divertimento!

Etichette: ,

giovedì 19 giugno 2008

Europei 2008 - Portogallo Germania 2-3

Pensavo che il Portogallo avrebbe vinto l'Europeo: squadra forte, veloce, troppo giovane e inesperta agli Europei 2004, quindi arrivata seconda, ora è il suo momento.
Mi sono sbagliata. Il Portogallo torna a casa tra lacrime e dispiacere (dei giocatori) e tra i sorrisi e la gioia della Germania.

A dire il vero sono quasi più contenta così. Già, perché il biondo Schweinsteiger ha la faccina simpatica, il mio amico Fritz lo è ancora di più (e diciamolo, non è proprio malaccio :) ), il bel Ballack mi sta meno simpatico ma è il capitano, gli altri giocatori mi fanno tenerezza. Dopo aver visto, poi, come i Portoghesi si buttavano per terra per simulare i falli la simpatia per la mia "ex patria" è aumentata.

Domani sera Croazia-Turchia, purtroppo non potrò vederla ma spero che la Croazia vinca! Notte

Etichette: ,

Firefox download day - certificato



Ecco il mio certificato di partecipazione al
Download Day.
Carino, vero?
Per la cronaca il guinness è stato superato!
Evviva

Etichette: ,

martedì 17 giugno 2008

Firefox download day

Il download day è arrivato! A partire dalle 19 ora locale di oggi Firefox tenta di battere il guinness dei primati come software maggiormente scaricato in 24 ore.
Io ho appena partecipato, se volete partecipare anche voi ecco il link!

Etichette: ,

Inviata

Ho appena inviato la versione "quasi definitiva" della tesi in attesa delle correzioni. Speriamo bene :)

Etichette: ,

venerdì 13 giugno 2008

Misteri

Qualcuno mi deve spiegare perché il traffico si riduce drasticamente quando le scuole vengono chiuse. Se due settimane fa ci mettervo 45 minuti ad arrivare in uni in macchina, ora ci impiego... 15-20 minuti. Sembra che le macchine siano state risucchiate!
Non capisco, davvero non capisco.

Etichette:

giovedì 12 giugno 2008

Finiti... sul serio!

Oggi ho FINITO, e stavolta seriamente, gli esami! Già, ho presentato il lavoro della tesi, 5 crediti per una presentazione di 15-20 minuti.

Direi che è andata. Ora sono... tranquilla? No, beh, tranquilla è una parola un po' grossa, però un pochino più rilassatina lo sono.
Adesso resta da finire l'intro della tesi, mi sono accorta che in italiano ho davvero tanti problemi. Speriamo che venga apprezzata.

A presto i prossimi sviluppi!

Etichette: ,

martedì 10 giugno 2008

Europei 2008

Non sono una grande tifosa di calcio, non sono mai andata allo stadio e non seguo le partite di campionato. La mia vena da tifosa, però, si risveglia ogni due anni con Mondiali ed Europei, ed ecco che spuntano le unghie azzurre, le magliette azzurre, scarpe azzurre, capelli azzurri... ok, quelli no. In realtà quando vivevo in Germania, ai tempi degli Europei in Portogallo 2004, mi ero anche comprata la maglietta dell'Italia e ne andavo fierissima. L'avevo indossata per guardarmi l'ultima partita della prima fase, Italia-Bulgaria, partita vinta, certo, ma poi... beh, sapete come è andata a finire. Dopo quella sera non ho più messo la maglietta e credo di non averla nemmeno più.

Da dove viene questa "passione" biennale per il calcio? Sarà che fin da piccola ho sempre guardato le partite, io e mia mamma in salotto davanti alla tv, sarà che ai tempi di Italia 90 cantavo a squarciagola "Notti magiche" e la conoscevo a memoria... fatto sta che le partite cerco di guardarmele tutte, anche quelle delle squadre più sfavorite, perché è bello tenere per una squadra a caso e gioire per le vittorie.
Di solito ci teniamo gli inserti dei giornali, scriviamo i risultati delle partite, segnamo i nomi per le partite delle fasi avanzate; quest'anno, invece, l'informatica la fa da padrone e non è più necessario tenere gli inserti dei giornali, basta usare un programmino che aggiorna automaticamente i risultati on line. Chissà se mi affezionerò al programmino o se sentirò la mancanza del vecchio inserto. Vedremo

Etichette: , ,

Ingegneri atipici alla riscossa

Gli ingegneri atipici tornano alla riscossa, appuntamento venerdì 13 giugno alle 13 in viale Europa per le Facoltiadi 2008 Brescia!

Ne vedremo delle belle (si spera)! Nonostante ci siano cambiamenti nella formazione, riusciranno i nostri eroi a mantenere il titolo di campioni in carica?

Cliccate per le foto delle Facoltiadi 2007!

Etichette: ,

Attacco

Dopo poco più di un anno dal fattaccio la sottoscritta rimette piede in laboratorio di elettronica... con lo smalto azzurro! Il dottorando responsabile del laboratorio mi ha guardata malissimo, credo che mi abbia riconosciuta. Per ora non ho pulsanti rossi vicino a me... ma la giornata non è ancora finita!

Etichette: ,

lunedì 9 giugno 2008

Auguri!

Oggi si invecchia... ed è anche una cifra importante. Insomma, mi ero abituata al 24, che mi piaceva così tanto, e invece ora si dovrà dire: un quarto di secolo, 5 lustri.
Auguri!

Certo che il metodo di fare gli auguri è un po' cambiato, insomma, prima ci si telefonava, si mandava una letterina, poi sono arrivati gli sms e ora i messaggini su facebook e sul wall.

Grazie a tutti!

Baci

Etichette: ,

sabato 7 giugno 2008

Muffin allo Yogurt

Oggi ho fatto i muffin, per la prima volta in vita mia. Il quarto di secolo si avvicina e bisogna cominciare a sperimentare cose nuove.

Ho cercato un po' in rete e ho trovato un pdf con tantissime ricette, e oggi mi sono messa all'opera.
Sono venuti davvero buoni, ne ho assaggiato uno per vedere se fosse cotto :p.
Qualche piccola pecca? Ho bisogno di uno stampo giusto, non so se ho riempito troppo poco gli stampini o se non fossero quelli giusti ma non sono strabordati ben benino. Pecca 2? non scegliere lo yogurt al mirtillo, il sapore è davvero buono ma il colorino è un bluetto violaceo che fa un pochino senso.
La prossima volta verranno ancora meglio, sono fiduciosa :)

Etichette: ,

mercoledì 4 giugno 2008

Vita quotidiana

Quando: ieri pomeriggio, pausa caffè
Luogo: atrio di inge, vicino alla porta che dà sul giardino
Personaggi: U. A. ed E.
Fatti:
U.: tanto, cara E., vorrai fumarti la tua bella sigarettina, quindi usciamo.
E.: :| Ma U., non fumo da DUE mesi!
U.: eh? ma va là!
A.: ma va là!

:|

Etichette: ,