domenica 30 settembre 2007

Perla di saggezzissima!


Uff! Abbiamo mangiato come dei bui!


Grazie, ragazze! Serata divertentissima, regali spettacolari... mi mancherete!

Etichette:

martedì 25 settembre 2007

Ormai è fatta

Biglietto aereo acquistato, parto il primo ottobre alle 10.25 da Orio, arrivo previsto per le 12.10 a Bordeaux.
Ormai non posso più scappare!
Hp non sarà con me a farmi compagnia... :(

Etichette:

domenica 23 settembre 2007

Parto... e stavolta sul serio!

Ebbene sì! Tornata da Padova ieri mi connetto per controllare la posta e mi trovo una mail della profe francese:
La stanza per Eliana è prenotata a partire dal 2 ottobre. Compila le carte velocemente e dille di iscriversi a...

Pum! Così. Guardo lo schermo del computer e non riesco a capacitarmene; allora parto sul serio? E... la settimana prossima!

Certo, ho sempre detto che sarei voluta partire all'inizio di ottobre perché qui non ho molto da fare a parte elaborati arretrati ecc, però viste le difficoltà burocratiche riscontrate (non ho ancora firmato nemmeno un foglio!) pensavo che la partenza sarebbe stata rimandata. Invece... parto! Me la sono presa comoda nelle ultime settimane e ora le cose da fare sono tantissime, a partire dall'orale che non è ancora stato fissato fino al preparare le cose da portare, pesare rigorosamente tutto per non dover pagare uno sproposito di tassa bagagli, comprare le ultime cose, salutare tutti...

Ok, sono già partita una volta, dovrei esserci abituata. E poi 4-6 mesi passano in fretta, quindi in un battito di ciglia sarò di nuovo qui. Questa volta, però, non parto a cuor leggero come l'altra volta, e non sarà per niente facile. Da ieri ho gli occhi lucidi quando penso alla partenza, sono una fontanella a cui basta poco per aprirsi... Devo essere forte! E' un'esperienza unica ed importante che DEVO fare, però un po' di malinconia è d'obbligo, no?!?

Etichette:

sabato 22 settembre 2007

Venerdì padovano

Eccomi di ritorno da un venerdì sera padovano con Francy, Elly e Sara, con mia presenza a sorpresa causa annullamento altra festa.

Alle 19.07 partiamo dalla stazione, troviamo 3 posti vicini in uno scompartimento da 6 che pian piano si svuota. Il motivo rimane un po' oscuro, forse a causa dei nostri "spetegules" da donne o dei nostri discorsi un po' futili? :-) Non si può certo disquisire di filosofia e dei massimi sistemi in treno! Quando finalmente arriviamo in quel di Padova il vecchietto sopravvissuto ai nostri discorsi ci guarda male per tutto il viaggio e tira un sospiro di sollievo!

Francy ci corre incontro e ci porta a vedere la sua casetta: i muri sono bianchissimi e perfetti (merito di un gruppo di imbianchini di eccezione come noi!) e l'arredamento è scelto con gusto e classe con i colori di tendenza dell'anno. :) Grigliatina di pesce per cena (slurp), mentre Francy cucina gonfiamo il letto, cena, preparazione per l'uscita e fuori verso i locali padovani e soprattutto i manzi padovani!

Dopo aver chiesto informazioni all'unico giovane non italiano ci ritroviamo in un parco con piccole casettine di legno a mo di barettini e una pista da ballo spartanissima. La musica spazia dalla salsa al merengue, dalla bachata alla disco anni 80 per arrivare alla musica da discoteca della nostra "giovinezza" ("The summer is magic" and "please don't go") e ci scateniamo in pista: nessuno ci conosce, cosa importa se facciamo brutte figure? Punto un vecchietto che balla bene salsa con la speranza di ballare con lui ma... nada! ha preferito le donne del posto! Il mio ballo con lui si è realizzato solo quanche ora dopo in un sogno della Francy, in cui però mi becco anche un pugno in faccia da un altro ballerino... il suo inconscio vorrebbe prendermi a cedri?!? bah!

Stanche di ballare torniamo tutte a casetta, ultimi spetegules prima di dormire e poi nanna! Stamattina sveglia relativamente presto, colazione e viaggio di ritorno a Brescia. Un ringraziamento alla Francy padrona di casa e ormai trasformata in vera donnina è doveroso: grazie, Francy!!! :):):)

mercoledì 19 settembre 2007

L'umore... questa strana banderuola

Mi sveglio stranamente contenta stamattina. Ho molte cose da fare: doccia, passare in comune a ritirare la DSU, compilare la domanda per borsa di studio ISU, andare a fare le fototessere, incontrarmi a pranzo con Sara, studiare e poi aperitivo per la partenza di Alex. Sembra comunque una giornata tranquilla, il sole splende e l'umore è alto.

Poi... arrivo in università e faccio un incontro a dir poco sconvolgente! Un omino che gira per l'uni con la bandierina della Svezia e una borsa dell'Ikea! Fiero della sua tenuta mostra a tutti contento i suoi ornamenti, non rendendosi conto di quanto è ridicolo!

Il mio umore è NERO! Non c'è limite al peggio!

martedì 18 settembre 2007

Discorsi da bagno

Bagno delle donne di inge:
-Quando metto le mie ballerine mi vengono fortissimi crampi ai piedi-
-Ma dai, ti succede anche con le tue Gucci?!?-
-Sì, anche se hanno un po' di tacco! Uffi, non posso mettere le mie super Gucci! [...] Ho paura che mi si rompano i legamenti del piede...-

Allibita! :-|

venerdì 14 settembre 2007

Parole...

Pomeriggio di studio al tavolo degli informatici:
L'atto è la derealizzazione dell'azione
Bah!

Etichette:

mercoledì 5 settembre 2007

Facoltiadi 2007

Ecco cosa ho trovato sul sito del CUS!
Per ricordare i momenti di gloria! Insomma... è bello vedere la scritta "Vincitori" sotto la nostra foto!

Etichette:

sabato 1 settembre 2007

....

Lerne, Dich selbst zu schaetzen.
Mit anderen Worten: kaempfe um Dein Glueck.

Ayn Rand

Etichette: