giovedì 30 agosto 2007

Basta!

Sono... paranoica, maniaco compulsiva, indecisa, insicura e psicologicamente instabile.
Insomma... non è possibile che ogni volta che devo rispondere a una mail io mi tiri pare per ore e ore (non lasciando in pace nemmeno le persone che ho intorno).
Perché... boh... ho paura di usare la parola sbagliata, trovo 10000000 possibili interpretazioni della parola scritta, non mi ricordo le sfumature e ho paura di usare quella sbagliata... UFFI!!! Ho bisogno di un lavaggio del cervello! O forse di un corso di inglese! :-)

Etichette: ,

giovedì 23 agosto 2007

Inviata

L'ho fatto... ho mandato la mail alla profe francese! Aiuti!!! Ci ho impiegato 45 minuti per scrivere... 3 righe! Cavoli cavoli cavoli! Speriamo di non avere scritto cavolate, altrimenti che figura ci faccio?!?

Etichette:

martedì 21 agosto 2007

Grazie!

Grazie a tutti per il supporto morale, spirituale e fisico (ok, fisico no, ma mi piaceva dirlo)!!!

Dopo una bella chiacchierata ieri sera con Qualcuno veramente speciale la paura è un po' passata... insomma, ho ripreso in mano la tesi della triennale, ho ricordato come ero messa due anni fa quando non sapevo assolutamente nulla della videosorveglianza, della classificazione, delle wavelet e di tante altre cose e ho realizzato che alla fine il lavoro che ho fatto ha portato a qualcosa. Quindi ora sono carica e motivata per partire, anche se ci metterò un po' di più pace, sarà sempre un'esperieza positiva. E poi... io adoro la Francia, il paté, i pain au chocolat, le baguette, il vinello di Bordeaux! Quindi in alto i calici e via che si parte!

Certo, ora devo contattare la profe francese, fare una bella figura con lei e sbrigare le varie pratiche burocratiche, ma ce la posso fare! Ce la DEVO fare!

Tutti invitati in quel di Bordeaux per l'ultimo dell'anno, e anche prima a patto che una parte delle vostre valigie rimanga vuota per le mie cose del cambio di stagione
:p

Etichette:

domenica 19 agosto 2007

Si parte?!?

Oggi ho ricevuto una mail dal Leo con il progetto definitivo per la tesi a Bordeaux. Si tratta (per quanto ho capito) di indicizzazione e clusterizzazione di video a diverse qualità, con programmazione in C/C++ e ambiente Linux.

Ok! Sto letteralmente tremando, sono ansiosa e ho una paura folle! Insomma... si parte! E io non so nulla di Linux e le mie abilità nella programmazione sono veramente scarse. Va beh, sono fatta così, ho pochissima fiducia in me stessa e nelle mie capacità, e poi quando la partenza si avvicina mi faccio assalire da 3 miliardi di dubbi e la voglia di partire non c'è più. Però sarebbe stupido buttare via un'esperienza del genere, no?

Però... boh, ho davvero una paura folle; non c'entra il fatto di stare via da casa per tanto tempo (alla fine non so se 4 mesi basteranno per fare tutto...), non ho paura delle storie a distanza, perché anche se qualcuno ha gufato (forse più per gelosia che per altro) mi fido ciecamente, non temo nemmeno il fatto di dover vivere da sola e all'estero, l'ho già fatto per 11 mesi e me la sono cavata...

E allora? Non lo so cosa c'è, forse penso di non essere all'altezza e temo di fare una brutta figura. E poi avrei un sacco di cose da fare ancora prima della partenza e non so se riuscirò...gli esami da fare qui sono ancora tanti, i progetti anche, la voglia di farli è pochissima... Devo mettermi al lavoro, e lavorare sodo!

Etichette:

Perle di pittura

Primo teorema fondamentale di Solazzi sulla pittura:
Un rullo eccessivamente immerso nella vernice non scorre ma goccia ovunque sulla parete!

La pitura l'è come la fonna: la stanca!

Etichette:

lunedì 13 agosto 2007

Perla vacanziera

Definizione:
Bande di militari
Mandrie! di manzi!!!

Etichette:

sabato 4 agosto 2007

Perla pre-partenza

Partiamo presto per andare in Toscana, così non troviamo code a Bologna.

Etichette: