sabato 30 giugno 2007

Sopravvissuta!

Sono sopravvissuta all'ultima lezione da sola con Signo e in generale all'ultima lezione della mia carriera universitaria. Me ne sono resa conto solo quando ormai la lezione era finita... insomma, l'ultima lezione. 5 anni... e ora? forse dovrei mettermi d'impegno? Naaaaaaaaa... non ancora!

Cavolicchio, avrei voluto festeggiare con torta e spumante, un po' come si faceva a scuola all'ultimo giorno, e invece ero lì da sola. Che tristezza! Però forse mi mancheranno un po' anche le lezioni da sola? No, credo di no. Certo che sono passata dall'ultima fila primo blocco alla terza fila all'ultima fila in quarta fila all'ultima fila in prima fila! Manteniamo le distanze dai profe, insomma!

Ieri sera ho scoperto che qualche profe (sig. indianata per gli amici) ha una buona opinione di me, mi considera una "sana". E io che pensavo di stargli antipatica! Quindi, cari miei 3 lettori, vi autorizzo a scrivere sul foglio "amica/o, moroso (senza opzione /a!!!), collega della Rossi". Non so quanto possa servire, però forse...

Torno a studiare, con la speranza che lunedì possa definirsi "il mio ultimo esame di reti mobili"!

Etichette:

mercoledì 27 giugno 2007

Stampare in uni

I servizi dell'università
Ogni studente ha a disposizione ben 200 stampe al mese:
- 100 stampe in ECDL
- 50 stampe in info2
- 50 stampe in info3
Questo mese ho sfruttato ben zero, e dico zero stampe! Già: in ECDL non riesco a connettermi, problemi sul server che non mi carica il profilo; in INFO2 non c'è carta, in INFO3 non ci sono i driver per la stampante per Linux, si può stampare solo da portatile e NESSUNO ti spiega come fare, il 150 orista si bulla di essere l'unico a sapere come si fa ma una mano alla povera studentessa svampita e stordita non la dà! Si può?!?

W l'università! Andrò dal cinese... uffi! :-(

Etichette:

W il Leo!!!

Tempo di risposta alla mail: 26 minuti!!!

Si va a Bordeaux!!! Mi ha detto che il progetto è fattibile, che si tratterebbe di riassunti Audio-Video o di stima del moto in HDTV!!!

Si parte!!! (speriamo! intanto il progetto c'è!)

Saltellando saltellando!!!

Etichette: ,

martedì 26 giugno 2007

Perla 4

Il canale radio è come il porsel: non si butta via niente!

Etichette: ,

sabato 23 giugno 2007

Perla 3

Il matrimonio è come il nuoto: se non sei convinta e motivata non vai da nessuna parte.

Etichette:

giovedì 21 giugno 2007

Perla 2

Non sparate con un cannone a un piccione: basta una fionda!

Etichette: ,

domenica 17 giugno 2007

Lavorando lavorando

Domenica di studio, o meglio, di tentato studio. Ecco cosa ho prodotto oggi:

Bella, vero? Qualcuno mi ha detto: si può fare anche con Paint, che cavolata è? Soliti elaborati del Leo! Insomma, questo sembra anche interessante, codifica di dati sensibili. Non ho ancora capito se dovrò programmare tantissimo (scrivere un codificatore jpeg e jpeg2000 modificato) o se non dovrò programmare e fare solo simulazioni. Chi lo sa? Vedremo!

Mi è venuta l'idea di un concorso: caccia al volto, o meglio: chi riconosce più persone? Qualcuno vuole già provarci?

Etichette: ,

lunedì 11 giugno 2007

Sconvolta

Come è possibile che qualcuno scriva in una tesi una frase del genere:
Supponiamo di voler codificare un vettore 2D: necessitano 2 componenti, [...] si vuole trovare una tecnica che mi
comprima la rappresentazione dei vettori.

Una tesi? In Tlc? E vuoi trovare una tecnica che "mi comprima"?!? Cavoli! Senza parole

domenica 10 giugno 2007

We are the champions!



Ebbene sì, nonostante i pronostici non li dessero favoriti e nonostante gli avversari si prendessero gioco degli ingegneri "gobbi e chini al computer" i nostri Ingegneri atipici vincono, anzi stravincono le Facoltiadi 2007 Brescia classificandosi primi nella pallavolo buia e nel tiro alla fune e terzi nel calcio saponato con un punteggio record totale di 24 punti!

Serena donna Facoltiadi per il carisma nella pallavolo, per le doti nascoste di portiere del calcio saponato e per le strategie del tiro alla fune, premio caduta al Berto che vola nei primi 5 secondi del calcio saponato ma si rialza e torna più agguerrito di prima, premio spirito goliardico a Paolo che si diverte con poco e si destreggia in tutti gli sport, premio tiro alla fune a Damiano e Chris che si legano la corda intorno alla vita, si piantano nel terreno e non si smuovono di un millimetro, premio calcetto saponato ad Alberto bomber e uomo di punta che si tuffa a capofitto verso la meta (nel vero senso della parola!) a pari merito con Marco (non si nota che sei sempre a terra!) e Sara che spaventa gli avversari, premio "schisciata" pallavolo a Martina che sa come si gioca e come si parla con gli arbitri, e ringraziamento speciale a Eliana (modestissima, vero?) che ha convocato la squadra!

E come dimenticare i supporter e fotografi ufficiali Sara, Gigi e Mane: da quando sono arrivati la squadra ha cominciato a vincere, vincere e vincere! Grazie grazie grazie!

Grazie a tutti, ragazzi, stendiamo il tappeto rosso, prendiamo in giro quelli di scienze motorie che si sono fatti battere e soprattutto prepariamoci per la cena alla Ca Noa vinta meritatissimamente!

Etichette:

domenica 3 giugno 2007

Weekend da ricordare

Venerdì sera cena di classe con quelli delle medie e i professori: che bello incontrarsi praticamente di nuovo tutti dopo 10 anni, alcuni sono rimasti gli stessi, altri sono cambiati in peggio e altri sono migliorati, e soprattutto che emozione rivedere i professori e ricordare i vecchi tempi.
Parlando con Liguori mi sono tirata un po' su di morale, perché è sempre bello sapere che c'è qualcuno che ha sempre creduto e crede in te, rivedendo la Torresani ho capito che, anche se ai tempi non era certo la professoressa più amata, in realtà ci ha dato degli insegnamenti preziosi che vanno al di là dell'educazione tecnica e ho apprezzato nuovamente la Balduccio, perché anche se un qualsiasi studente di ingegneria conosce la matematica meglio di lei non tutti possono essere degli "educatori" come lei.
Momenti da ricordare? Liguori che canta Masaniello e recita, la solita rievocazione della caduta del profe di disegno, la scoperta che anche i professori ridevano di lui perché andava in 500 con il casco e tanti piccoli momenti. Davvero una bella serata! Grazie agli organizzatori,e speriamo che ci sia presto la possibilità di incontrarsi di nuovo.

Sabato notte, invece,... la stordita parte terza si chiude fuori di casa alle 3.30!!! Insomma, torno a casa, metto la macchina in garage, prendo borse borsine e cose varie, salgo le scale, mi chiudo la porta con maniglione antipanico alle spalle e... oooopppppssss! le chiavi di casa?!? rimaste sulla porta del garage! Fortunatamente un amico aveva ancora il telefono acceso, si è fatto 17 km per venire a prendermi, mi ha portata da mia zia a prendere le chiavi (già, perché i miei sono partiti per il mare venerdì sera e son tornati oggi!), mi riporta a casa e finalmente recupero l'altro mazzo di chiavi. Tra una cosa e l'altra mi sono addormentata alle 5!

Oggi sono completamente rimbambita ("Ah, perché, non eri già un po' fuori di testa prima?") e non sono riuscita a concludere nulla! Domani giornata di studio intensissimo.