Da poco più di una settimana sono entrata nel dorato mondo dei pendolari: sveglia presto la mattina, a casa tardi la sera e tante ore di viaggio. Uno dei vantaggi? Poter studiare gli esseri tipici che prendono treni e metropolitane tutti i giorni, i tipi da treno!

Ecco quelli che ho trovato più interessanti questa settimana:

  • la giovane coppia: quando si incontrano si baciano appassionatamente come se non si vedessero da millenni. Se ci sono due posti liberi vicini sono loro, e se ce n’è solo uno nessun problema, tanto sono una cosa sola e possono sedersi uno in braccio all’altro. Passeranno tutto il tempo a scambiarsi carezze, se capitate vicino a loro verrete accarezzati anche voi, tranquilli, non vi sentirete soli! Stucchevoli da far venire il diabete. Quanto dureranno insieme? Secondo me meno di 6 mesi.
  • Cat woman: sui 45 anni, me la immagino che lavora in una grossa azienda. Non accetta di invecchiare e fa di tutto per mascherare l’età che avanza e per combattere la forza di gravità, anche in punti come la palpebra. Ecco perché ha deciso di passare al trucco occhi correttivo, quello che ti fa sembrare giovane e maschera i difetti. L’occhio allungato è bello, la riga nera di eye liner rende l’occhio più profondo… Certo, ma se sta riga nera ti arriva a metà fronte non sembri più giovane e bella, sei solo ridicola!

Per questa settimana è tutto, alla prossima puntata dei tipi da treno!



  1. It‘s quite in here! Why not leave a response?