Ieri pomeriggio ricevo una chiamata dal servizio clienti della mia banca. La signorina, gentilissima, comincia:

s: salve, lo sa che se porta il suo stipendio nella nostra banca il conto diventa completamente gratuito? perché sa…
e: sì, grazie, lo so, ma al momento purtroppo non ho uno stipendio fisso.
s: ah, sta studiando?
e: no, veramente no, sto cercando un lavoro fisso, al momento collaboro ma niente stipendio fisso.
s: ah, mi scusi

Mortificatissima, poverina.

e: ma no, guardi, non c’è problema
s: no, ma sa, ho appena sentito una signora che si è offesa a morte perché le ho detto che faceva la casalinga.
e: guardi, davvero, nessun problema, quando avrò uno stipendio comunque lo porterò sicuramente su questo conto. Buona giornata.

Elly e i servizi clienti.



  1. It‘s quite in here! Why not leave a response?