Sono cliente Tim da un’infinità di tempo, dal mio primo cellulare quando ero ancora un’adolescente. Per molto tempo mi sono trovata bene, la mia scheda è prepagata, ho sempre speso poco, e per inviare sms e fare qualche telefonata mi sentivo una cliente soddisfatta. Certo, per risparmiare sulle chiamate a determinati numeri ho anche preso una scheda Vodafone, che è rimasta la scheda secondaria finché non mi sono trasferita e ho scoperto che nella nuova casa il telefono Tim prende solo in pochi e determinati punti, e la ricezione non è delle migliori.
Quando poi mi sono trasferita in Canada ho dovuto abbandonare il numero, niente roaming internazionale da quelle parti, solo sms.

Ed ecco che arriva il primo disservizio: a settembre scopro casualmente che la mia scheda sta per scadere, fortunatamente me ne accorgo qualche giorno prima della scadenza vera e propria. I cari signori del servizio clienti non si sono neanche degnati di mandarmi un sms per avvertirmi. Sono cliente da più di 15 anni e non mi avvertite???

Qualche giorno fa, poi, mi chiamano dal servizio cliente. L’operatrice mi dà il suo numero di riferimento alla velocità della luce (ammetto che non ci ho neanche badato molto, ero al lavoro, ma anche se ci avessi fatto caso non mi sarei ricordata il numero), e mi dice: “signora, le abbiamo attivato un’offerta per risparmiare, solo 10 centesimi per sms e scatto alla risposta.” Ringrazio e metto giù.

Poi mi rendo conto che in realtà con questa “super offerta per risparmiare” vado a spendere di più rispetto alla mia tariffa attuale. Ed ecco che provo ad annullare l’offerta collegandomi a internet ma non è possibile, chiamo il servizio clienti e mi risponde un nuovo operatore. Conversazione:
E: “buongiorno, stamattina mi avete attivato un’offerta”
O: “signora, noi non attiviamo offerte senza il vostro consenso”
E: “guardi, mi ha chiamato una sua collega che mi ha detto di avermi attivato l’offerta, io non la voglio perché spendo di più”
O: “ma come, non è possibile che spenda di più”
E: “con la nuova offerta i messaggi sono a 10 cents, io ne pago 1 o 9 vista la mia vecchia tariffa”
O: “l’offerta non è per gli sms”
E: “senta, sono collegata a internet davanti al mio profilo, le leggo quello che c’è scritto [...] Me la disattiva l’offerta sì o no?”
O: “ah, sì, ok, allora disattivo”

Dopo due ore dalla telefonata al servizio clienti mi richiamano per un’intervista. Ho evitato di fare l’intervista, sarei stata troppo acida.
Grande fallimento per il servizio clienti Tim. O sono io che sbaglio?



  1. It‘s quite in here! Why not leave a response?