Caro omino dei bagagli,

so che questo messaggio ti sembrerà bizzarro, ma ti prego, ascoltami.

Fra poco più di 24 ore le mie due valigie passeranno tra le tue mani. Ti assicuro che non contengono alimenti proibiti, merce pericolosa o prodotti illegali. Gli oggetti in esse contenuti si limitano a: capi di abbigliamento, scarpe, cosmetici e libri. Niente di più. Ah, no, c’è anche una moka elettrica e un pacchetto di caffè, sono italiana e non rinuncio a un buon caffè per colazione.

Se vedi infinite paia di scarpe e stivali non pensare che io abbia intenzione di rivendere il tutto illegalmente, è solo che sono una donna (già questo basterebbe e non bisognerebbe aggiungere altro) e in più sono un po’ fissata con certe cose. Non credere che sia tutta robaccia inutile, starò via da casa per 6 mesi, ho bisogno di essere circondata dai miei oggetti.

Detto ciò, ti prego e ti avverto per la tua incolumità: non aprire quelle valigie. Ci ho impiegato un giorno intero a impacchettare tutto cercando di riempire il più piccolo centimetro quadrato che risultasse vuoto. Per chiudere quelle valigie, poi, dovresti armarti di santa pazienza, quindi, beh, non farlo! Se lo farai sarà solo a tuo discapito.

Detto questo ti saluto e spero che diventeremo amici,
un saluto

tua Elly

Ok, l’impresa eccezionale della preparazione bagaglio da stiva è compiuta, manca solo la preparazione del bagaglio a mano. Ce la posso fare!



  1. It‘s quite in here! Why not leave a response?