In questi due giorni ho fatto finalmente un po’ la turista. Ieri sono andata al mercato coperto vicino all’ostello e poi con la mia nuova amica coreana al distillery district e stamattina prima all’Eaton centre con la coreana e nel pomeriggio un giretto al molo.

Mentre mi aggiravo da sola per il molo, guardando gli aerei atterrare e decollare dal city airport e mi scattavo foto con l’autoscatto sono passata davanti a una macchina della polizia che stava controllando la situazione. Il poliziotto mi sorride e mi dice: vuoi che ti faccia una foto? Ho visto che stavi cercando di fartele da sola. Scende dalla macchina, mi sorride di nuovo, mi chiede che cosa voglio sullo sfondo e scatta. Lo ringrazio e mi saluta, sempre sorridendo.

Sono rimasta piuttosto colpita dal fatto: un poliziotto sorridente? Impossibile! Che si rivolge in maniera gentile e si offre per fare qualcosa? Naaaa, non sarà stato vero!
La foto? Eccola

Certo, visto come ero conciata non passavo di certo inosservata! Ecco il risultato del mio “book”!

Sì, quella che ho in testa è una berretta a forma. L’ho vista al mercato e non ho saputo resistere, dovevo averla! Il cappotto non è certo molto fashion, ma tiene caldissimo a tutto il corpo, comprese le gambe che qui mi si gelano nonostante io abbia sempre un doppio paio di pantaloni.

Che dire? Sono qui da 3 giorni e AMO questo posto, le persone sono davvero disponibilissime e sempre carine. Anche quando nei negozi non riesco a riconoscere 1 centesimo da 10 centesimi o quando mi devono ripetere le cose mille volte perché non riesco a cogliere quello che vogliono dirmi.



  1. Valla on lunedì 10, 2011

    Questo è il bello del Canada :)