Alcuni pensano che Twitter sia inutile, altri non sanno nemmeno cosa sia: un programma? Un’altra stupida innovazione tecnologica? Bah, che schifo!

Devo ammettere di non essere una veterana di Twitter, lo uso solo da qualche mese e devo dire che non mi dispiace affatto: mi permette di “comunicare col mondo” e di trasmettere i miei pensieri anche alle persone che non hanno più Facebook e mi permette di tenermi informata sugli argomenti più svariati e che mi stanno più cari seguendo determinate persone.

Sì, ok, ma che cavolata!
Controllando i tweet legati ad ACM Multimedia 2010, una delle, o probabilmente la più importante conferenza riguardante il multimedia che si terrà la settimana prossima a Firenze, leggo questa notizia: i tweet taggati con determinate tag verranno usati come domande, commenti e base di discussione durante i keynote e altri tweet verranno mostrati nella sala discussioni della conferenza. Naturalmente sarà possibile anche per chi non sarà presente direttamente alla conferenza leggere le idee proposte e cercare di capire quali sono gli argomenti cardine della discussione e le nuove tendenze della ricerca.
Un’utile cavolata usata all’interno di una conferenza internazionale. Per quanto mi riguarda inizierò subito a cercare i tag #acmmm10 e #ap, #sy, #hi e #ct. E voi?



  1. It‘s quite in here! Why not leave a response?